Turchia tour di gruppo viaggi di gruppo in Turchia   

Turchia tour di gruppo

viaggi di gruppo in Turchia

Tour di gruppo in Turchia sono viaggi di gruppo nelle varie regioni della Turchia : Turchia classica e Cappadocia, Tesori di Turchia , Meraviglie di Turchia, Gran Panorama di Turchia Istanbul, Cappadocia ed Est ed il circuito da Istanbul alla Costa dell'antica Lycia, sono i tour di gruppo in pullman che  consentono di scoprire le meraviglie di Turchia con itinerari ben strutturati ; tutti i tour in autopullman in Turchia prevedono guide in lingua italiana.

Avete pochi giorni a disposizione ? Guardate gli itinerari Quick
I viaggi di gruppo in Turchia includono aereo e  il tour in autopullman in Turchia prescelto

 

home  |   turchia  |   contatti   |   altre destinazioni  |  richiedi preventivo

Turchia  

Istanbul Quick & Easy

tour di gruppo  aereo ed autopullman

Partenze garantite  guida in italiano *  TR ET

Durata: 4 giorni / 3 notti

 

Calendario Partenze:  tutto l'anno

ogni mercoledì giovedì venerdì

1° Giorno -  Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo 3 stelle e sistemazione nelle camere riservate . Tempo a disposizione . Cena libera e pernottamento.


2° Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo e partenza per centro storico di Istanbul.   Intera mattina dedicata alla visita di monumenti principali : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano;  Dopo pranzo il magnifico Palazzo di Topkapi  sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano  ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Pranzo incluso.   Rientro in albergo.  Cena libera.

3.Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo.   Partenza dall’albergo e visita delle mure bizantine. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie.  Crociera Blu sul Bosforo in battello per  ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte Euroasia con il suo meraviglioso panorama e la visita della Parte Asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un incantevole  panorama sul versante europeo della citta’, sul Mar di Marmara e le Isole dei Principi (possibilita’ di degustare il classico  caffè turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo e il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo Ottomano. Rientro in albergo.  


4. Giorno -  Istanbul / Italia :

Prima colazione in albergo . Mattinata a disposizione . Nel pomeriggio  trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

* Alcune date possono  prevedere guida multilingue che parla anche italiano

 

quote tour Turchia

 

Turchia :

Istanbul Chic & Quick

tour di gruppo  aereo e minibus

Partenze garantite  guida in italiano     PGL   ET

Durata: 4 giorni / 3 notti

 

Calendario Partenze: tutto l'anno

ogni mercoledì giovedì venerdì

1° Giorno -  Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e accoglienza in aeroporto da parte di un assistente parlante italiano Trasferimento con auto privata in albergo e sistemazione nelle camere riservate (hotel 5 stelle). Tempo a disposizione.  Cena libera e pernottamento.


2° Giorno -  Istanbul

Prima colazione in albergo e partenza per il centro  storico di Istanbul.   Intera mattina dedicata alla visita di monumenti principali : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano;  Dopo pranzo il magnifico Palazzo di Topkapi  sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano  ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Pranzo incluso.   Rientro in albergo.  Cena libera.

 

3.Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo.   Partenza dall’albergo e visita delle mure bizantine. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie.  Crociera sul Bosforo in battello per  ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte Euroasia con il suo meraviglioso panorama e la visita della Parte Asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un incantevole  panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e le Isole dei Principi (possibilità di degustare il classico  caffè turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo è il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo Ottomano. Rientro in albergo.  


4. Giorno -  Istanbul / Italia :

Prima colazione in albergo . Mattinata a disposizione . Nel pomeriggio  trasferimento privato  all’aeroporto, assistenza di personale parlante italiano per i disbrigo delle formalità   per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.

 

quote tour Turchia

 

 

 

 

Istanbul in Rosa

viaggio di gruppo solo donne

tour di gruppo con accompagnatore  SD

 

Minimo 4 persone   guida in italiano   

 

Durata: 4 giorni / 3 notti

 

Calendario Partenze:

non si effettua nel 2017

 La scoperta della magica atmosfera di Istanbul e dei suoi mille volti  con un viaggio solo donne Un tour di gruppo di dimensioni molto piccole dedicato all'universo femminile

1. Giorno  - Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e  accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.


2. Giorno -  Istanbul :

Prima colazione e partenza per centro storico. Intera mattina dedicata alla visita di monumenti : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Pomeriggio libero.  Pranzo e cena liberi. Ricordiamo che in giugno si svolge l' Istanbul shopping festival con molti negozi aperti  no stop fino a tarda sera e centri commerciali enormi con tutti i marchi mondiali del fashion ed iniziative e sconti particolari . Può essere un'ottima occasione per un po' di sano "shopping sfrenato"  Pernottamento

3. Giorno -    Istanbul  

Prima colazione in albergo.   Partenza dall’albergo e visita delle mure bizantine. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie.  Crociera sul Bosforo in battello per  ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte Euroasia con il suo meraviglioso panorama e la visita della Parte Asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un incantevole  panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e le Isole dei Principi (possibilità di degustare il classico  caffè turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo è il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo Ottomano. Rientro in albergo

 

4 giorno: Istanbul / Italia

Dopo la prima colazione tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di linea di rientro. Arrivo e fine dei servizi.

quote tour Turchia

 

N.B.  Per le partenze   solo donne è anche possibile effettuare la prenotazione in singola richiedendo però l'opzione "posto in doppia"  guarda i dettagli  in  SD

 

Turchia : Istanbul & Cappadocia  Quick

tour di gruppo  aereo ed autopullman

Partenze garantite  guida in italiano *           TC

Durata: 8 giorni / 7 notti

 

Calendario Partenze:

da marzo a  fine ottobre

ogni lunedì mercoledì giovedì venerdì sabato e domenica

 

Istanbul , Cappadocia ed Ankara per vedere  le più classiche e famose meraviglie di Turchia. Tour in pullman con aria condizionata ed aereo per la massima comodità, ottimi alberghi 4 stelle in tutto l'itinerario. Un tour di gruppo molto ben collaudato che proponiamo  da molti anni.

1° Giorno -  Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate . Cena libera e pernottamento.


2° Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo e partenza per centro storico di Istanbul.   Intera mattina dedicata alla visita di monumenti principali : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.   Rientro in albergo. Pranzo e cena liberi.


3.Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo. Giornata libera con possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa. Pranzo e cena liberi. 


4. Giorno -  (Domenica o Martedì) Istanbul / Ankara / Cappadocia (328 km) :

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento all'aeroporto per il volo interno  su Ankara.  Arrivo ad Ankara; la   capitale della Turchia, e visita del Museo Ittita (delle civiltà Anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk : l'illuminato Fondatore della Repubblica di Turchia e della sua laicità. Pranzo presso ristorante e partenza per Cappadocia. Durante il tragitto sosta al Lago Salato.  Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena in albergo.

5. Giorno -  Cappadocia :

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della  Cappadocia : la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento. 


6. Giorno -  Cappadocia / Istanbul :

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Kayseri per il volo interno  su Istanbul. Pranzo libero. Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo. 


7. Giorno - Istanbul :

Prima colazione in albergo. Giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa. Pranzo e cena liberi.


8. Giorno -  Istanbul / Italia :

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

NB:  secondo il giorno di partenza l'ordine delle tappe dell'itinerario può presentare delle differenze , il contenuto resta invariato.

Per motivi tecnici l'itinerario può subire modifiche non sostanziali  anche senza preavviso

* Alcune date possono  prevedere guida multilingue che parla anche italiano

 

quote tour Turchia

 

 

Tesori di Turchia

tour di gruppo con accompagnatore aereo ed autopullman

Partenze garantite  guida in italiano  *  TC

 

Durata: 8 giorni / 7 notti

 

Calendario Partenze:

da marzo a fine ottobre
ogni lunedì  venerdì  sabato e domenica

 

il viaggio di gruppo Tesori di Turchia è un tour che consente di visitare molti tra i più famosi e  suggestivi luoghi di intereresse  in Turchia ed include anche Efeso. Un tour che riscuote da anni un grande successo. Viaggio in pullman con aria condizionata ed hotel 4* garantiscono un buon comfort ovunque. Questo tour delle Turchia termina ad Izmir e quindi è ideale per chi poi vuol aggiungere alcuni giorni di soggiorno mare sull' Egeo

1. Giorno  - Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e  accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.


2. Giorno -  Istanbul :

Prima colazione e partenza per centro storico. Intera mattina dedicata alla visita di monumenti : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi.


3. Giorno -  (Domenica o Martedi) Istanbul / Ankara / Cappadocia (328 km) :  

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento all'aeroporto per il volo interno   su Ankara. Arrivo ad Ankara; la città capitale della Turchia, e visita del Museo Ittita (delle civiltà Anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk : l'illuminato Fondatore della Repubblica di Turchia. Pranzo presso ristorante e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il viaggio. Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena in albergo. 


 

4. Giorno -  Cappadocia :

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cappadocia : la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento. 

 

5. Giorno -  Cappadocia / Konya / Pamukkale (630 km) :

Prima colazione e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo a Pamukkale, sistemazione in camera e possibilità di fare bagno in acqua termale nell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.


6. Giorno -  Pamukkale / Kusadasi (330 km) :

Prima colazione e visita dell’antica citta’ di Hierapolis (Necropoli e Teatro) e delle famose cascate pietrificate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Aphrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Museo, Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Proseguimento per Kusadasi. Cena in albergo. 


7. Giorno -  Kusadasi / Izmir / Istanbul :

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Efeso : il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso e il Grande Teatro. Pranzo presso ristorante e visita dell’ultima Residenza di Madonna. Trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo interno  su Istanbul. Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Cena libera. 


8. Giorno -  Istanbul / Italia :

 Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

 

 

NB:  secondo il giorno di partenza l'ordine delle tappe dell'itinerario può presentare delle differenze , il contenuto resta invariato.

Per motivi tecnici l'itinerario può subire modifiche non sosteanziali  anche senza preavviso

* Alcune date possono  prevedere guida multilingue che parla anche italiano

 

 

quote tour Turchia

 

 

 

Meraviglie di  Turchia

tour di gruppo con accompagnatore aereo ed autopullman

Partenze garantite  guida in italiano *   TC

Durata: 8 giorni / 7 notti -

 

Calendario Partenze:

da marzo a fine ottobre ogni lunedì

il tour di gruppo Meraviglie di Turchia è un tour che consente di visitare molti tra i più famosi e  suggestivi luoghi di intereresse  in Turchia . Anche il viaggio di gruppo  Meraviglie di Turchia è un  tour che proponiamo da anni con ottimi risultati. Itinerari in pullman con aria condizionata ed hotel 4* garantiscono un buon comfort ovunque.  Caratteristica principale di questo programma è la possibilità di scegliere dove terminare il tour : potete optare per Antalya e quindi aggiungere un soggiorno mare sulla costa da Antalya a Belek a Kemer oppure di terminare il tour a Bodrum  ed abbinare un soggiorno sula costa di Bodrum o Marmaris

 

   

1. Giorno  -  Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento in albergo. 


2. Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo e in tarda mattinata trasferimento al centro storico e pranzo in ristorante. Visite nel centro storico : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; la Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; la Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Trasferimento di rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.


3. Giorno - Istanbul :

Prima colazione in albergo. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (facoltativa, a pagamento –pranzo incluso):Visita del Mercato Egiziano delle Spezie e Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Pranzo in un ristorante sul Bosforo a base pesce. Trasferimento al centro storico e visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento di rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.


4. Giorno - Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km) :

Prima colazione in albergo e partenza per la città capitale della Turchia : Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita delle Civiltà Anatoliche, con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante e sosta in Lago Salato durante il viaggio. Arrivo in Cappadocia e sistemazione in camere. Cena e pernottamento in albergo. 

 

5. Giorno -  Cappadocia :

Possibilità di partecipare alla gita facoltativa in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari : i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri, della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, della Valle di Avcilar e Kaymakli (o Serhatli o Ozkonak), la città  sotterranea più famosa del mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Soste panoramiche e per lo shopping presso le bancarelle e il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Cena e pernottamento in albergo.

6. Giorno -  Cappadocia / Pamukkale (668 km) :

Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (sec. XIII), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci : Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco; si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per la Pamukkale. Arrivo in serata e sistemazione in camere. Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. 

 

A questo punto il tour Meraviglie di Turchia propone due diverse opzioni a vostra scelta da scegliere al momento della prenotazione

 

opzione Bodrum


7. Giorno -  Pamukkale / Bodrum (224 km) :

Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro : l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante o in albergo. Partenza per Bodrum e arrivo in serata. Cena e pernottamento in albergo.


8. Giorno -  Bodrum / Italia oppure  proseguimento con Mare :

Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di rientro in Italia o trasferimento al porto o all’albergo per estensione mare. Fine dei servizi. 

 

oppure opzione alternativa Antalya :

 

7. Giorno -  Pamukkale / Antalya (221 km) :

Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro : l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante o in albergo. Partenza per Antalya e arrivo in serata. Cena e pernottamento in albergo. 


8. Giorno -  Antalya / Italia o Mare :

Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Antalya per il volo di rientro in Italia o trasferimento al porto o all’albergo per estensione mare. Fine dei servizi. 
 

NB:  secondo il giorno di partenza l'ordine delle tappe dell'itinerario può presentare delle differenze , il contenuto resta invariato.

Per motivi tecnici l'itinerario può subire modifiche non sostanziali  anche senza preavviso

* Alcune date possono  prevedere guida multilingue che parla anche italiano

 

 

quote tour Turchia

 

 

 

Gran Panorama di Turchia

tour di gruppo con accompagnatore, aereo ed autopullman

Partenze garantite  guida in italiano *   TC

Durata: 10 giorni / 9 notti

 

Calendario Partenze:

da marzo a fine ottobre  giovedì venerdì e sabato

Gran Panorama di Turchia è un viaggio di gruppo con il quale vengono visitati tutti i luoghi più famosi che hanno reso la Turchia una destinazione molto richiesta; questo tour di gruppo include Istanbul, Cappadocia , Ankara , Konya , PamukkaleEfeso , Pergamo e Troia .  Un viaggio di gruppo con itinerario completo  e ben calibrato.  Tour in pullman con aria condizionata ed hotel 4* garantiscono un buon comfort ovunque. Il tour termina ad Istanbul e volendo potrete aggiungere qualche giorno di relax in questa splendida città cosmopolita

1. Giorno - Italia / Istanbul :

Arrivo ad Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate.  Cena libera e pernottamento.


2.  Giorno -  Istanbul :

Prima colazione in albergo e partenza per centro storico. Intera mattina dedicata alla visita di monumenti principali : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. 


3. Giorno -  Istanbul / Ankara / Cappadocia (328 km) :

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento all'aeroporto per il volo interno  su Ankara. Arrivo ad Ankara; la citta' capitale della Turchia, e visita del Museo Ittita (delle civiltà Anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk : l'illuminato Fondatore della Repubblica Turca. Pranzo presso ristorante e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il viaggio. Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena in albergo.


4. Giorno -  Cappadocia :

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cappadocia : la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranea più famose del mondo. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in albergo.


5. Giorno -  Cappadocia / Konya / Pamukkale (630 km) :

Prima colazione e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Sistemazione in camera e possibilità di fare bagno in acqua termale nell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

6. Giorno -  Pamukkale / Kusadasi (330 km) :

Prima colazione e visita dell’antica città di Hierapolis (Necropoli e Teatro) e delle famose cascate pietrificate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Aphrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Museo, Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Proseguimento per Kusadasi. Cena in albergo.


7. Giorno -  Kusadasi :

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Efeso : il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso, il Grande Teatro. Pranzo in ristorante e visita dell’ultima Residenza di Madonna. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.


8. Giorno -  Kusadasi / Pergamo / Canakkale (340 km):

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell'Aschlepion di Pergamo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Troia e visita delle rovine della leggendaria città di Omero. Arrivo a Canakkale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.


9. Giorno  - Canakkale / Istanbul (340 km) :

Prima colazione in albergo e partenza per Istanbul. Passaggio dai Dardanelli in traghetto e pranzo in ristorante. Arrivo ad Istanbul e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.


10. Giorno -   Istanbul :

Prima colazione in albergo. Giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa. Pranzo e cena liberi.


11. Giorno -  Istanbul / Italia :

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Istanbul per il volo di rientro.

 

 

NB: secondo il giorno di partenza l'ordine delle tappe dell'itinerario può presentare delle differenze , il contenuto resta invariato.
Per motivi tecnici l'itinerario può subire modifiche non sostanziali anche senza preavviso
* Alcune date possono prevedere guida multilingue che parla anche italiano

 

quote tour Turchia      

 

Per rileggere il tour in Turchia  prescelto clicca sul nome del tour nella tabella prezzi qui sotto                      

Quote  di partecipazione a persona  da Bergamo o  Roma:

tour di gruppo in Turchia

23.03 - 21.06 e 14.09 - 20.12

22.06 - 26.07 e 31.08 - 13.09

27.07 - 30.08

quota

base

suppl.

singola

quota

base

suppl.

singola

quota

base

suppl.

singola

Istanbul Quick Easy

460

70

490

85

550

85

Istanbul Chic Quick

940

180

965

180

1.025

180

Istanbul in rosa 630 130 - - - -

Meraviglie di Turchia

950

215

1.000

230

1.080

255

Turchia Quick

1.000

250

1.050

265

1.115

290

Tesori di Turchia

1.145

220

1.210

235

1.280

260

Gran Panorama di Turchia

1.265

300

1.340

320

1.430

350

La quota individuale di partecipazione comprende:   voli .di linea a/r a tariffa speciale riservata ad iniziative turistiche -  trasferimenti privati da/per gli aeroporti in Turchia - visite ed escursioni   inclusi gli ingressi come previsto da ogni singolo programma di viaggio con guida locale  - tour in autopullman o minibus privati secondo il nr di partecipanti -  sistemazione in hotel di cat 4* in camera doppia oppure nella cat indicata nello specifico programma - pasti come specificato in ogni singolo programma -  tasse e percentuali di servizio locali -
Non comprende:
 le tasse aeroportuali - visite ed escursioni previste come facoltative  - tutto quanto non espressamente indicato come incluso in ''la quota comprende''

 - inizio pagina -

home  |   turchia  |   contatti   |   altre destinazioni  |  richiedi preventivo


naviga in ... TURCHIA

Home | viaggi in Turchia | Fly Drive Turchia Turchia tour in auto  | Turchia tour di gruppo  |  hotel Istanbul | Turchia mare  |

 Turchia crociera caicco  |  Turchia barche a noleggio  | Turchia crociere  | 


altri argomenti nel  ... SITO

irlanda portogallo | madeira  |  azzorre  |  scozia  |  islanda  russia  |  costa rica  |  tour gruppo | crociere  | treni  lusso  |  viaggi in libertà  | città d'arte  | viaggiare al top  | viaggi di nozze  |  offerte speciali  |  contatti  |  Home  | 

Serena Tourist Service -
tour operator dal 1987

 Milano - Via Piero della Francesca, 51 - tel. 02.3310.6328 

 e-mail:  info@serenatourist.it

 

© 2000 - 2017 Serena Tourist Service

p.iva  IT 087728901151