belmond road to mandalay crociera di lusso in birmania sul fiume irrawaddy

 Belmond Road to Mandalay

 crociera di lusso in Birmania sul fiume Irrawaddy

Lungo il fiume Irrawaddy  comodamente seduti sugli eleganti ponti della Belmond Road to Mandalay  navigherete e assaporerete quello che  probabilmente è  il più bel viaggio che si possa fare in Birmania.

La Belmond Road to Mandalay è una nave prestigiosa dal fascino indiscusso, offre un ambiente gradevole e  raffinato , ottimo servizio , escursioni interessanti e professionali ed è perfetta per veri viaggiatori che sanno cogliere il piacere di viaggiare con classe , navigando dolcemente sulle acque del fiume Irrawaddy .

Scopri la nave Belmond  Road to Mandalay       

Guarda tutti gli itinerari delle crociere Belmond Road to Mandalay         

La Bemond Road to Mandalay   

 

La Belmond Road to Mandalay è una nave da crociera di gran lusso e  di dimensioni contenute che  naviga in  Birmania ( ora chiamata Myanmar) per la crociera fluviale in sul fiume Irrawady , chiamato anche Ayeryarwady. La nave ,  dotata ovunque di aria condizionata ,  dispone di un totale di 43  cabine e propone un servizio di alto livello e cucina di qualità eccelsa in  un ambiente raffinato e di classe . La Belmond Road to Mandalay , strutturata su quattro ponti , è dotata di ogni comfort per garantire ai passeggeri un viaggio di alto livello ; naturalmente questo tipo di nave da crociera hanno caratteristiche di struttura e di servizio che ben si differenziano dalle grandi navi da crociera oceanica.

I ponti della Belmond Road To Mandalay sono i seguenti :  Ponte Osservazione , il ponte più alto , l'unico punto della nave in cui si può fumare , con piscina , bar e libreria; Ponte Principale dove troviamo: ristorante, bar, salone e boutique;  Ponte State , dove è situata la reception ed alcune delle cabine, inclusa la suite ; Ponte Deluxe dove si trova la Beauty SPA , fitness room , sala medica ed altre cabine.

Scoprite tutte le crociere  della Belmond Road to Mandalay

Le cabine a bordo della Belmond Road to Mandalay

 

L'interno della Belmond Road to Mandalay dà ampio risalto al relax ed al comfort uniti al lusso ed al rispetto per la tradizione. Le  spaziose cabine a bordo della Belmond Road to Mandalay sono tutte dotate di aria condizionata , arredate con gusto e decorate con i tessuti più pregiati e sono in grado di accogliere con soddisfazione tutti i clienti.

La Belmond Road to Mandalay ha un totale di 43 cabine che propone in 5 diverse categorie in modo che ciascuno possa scegliere la tipologia di cabina che preferisce; naturalmente a bordo della Belmond Road to Mandalay  il servizio è premuroso ed accurato  in ogni momento e non varie ,  qualsiasi sia la cabina selezionata per la crociera .

 

Tutte le cabine della Belmond Road to Mandalay indipendentemente dalla tipologia sono esterne e sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV satellitare, 2 canali interni per i DVD, telefono, asciugacapelli, oltre ovviamente al bagno privato con doccia.

Prese elettriche (220 volts) tonde a due punte.

 

Cabine Superior

Queste cabine offrono tutto il comfort per godere a pieno della crociera sul fiume Irrawaddy, hanno una dimensione di circa 12 mq. Sono dotate di una grande finestra che consente di ammirare i panorami circostanti.


Cabine Deluxe

Le 16 cabine deluxe a bordo della Belmond Road To Mandalay sono disegnate per ottimizzare lo spazio al massimo e garantiscono un ottimo panorama grazie a ben 3 spaziose finestre. Hanno una superficie di circa 18 mq

 

Cabine State

Sono 18, sono doppie o matrimoniali  e sono le più richieste a bordo della Belmond  Road to Mandalay . Come tutte le altre cabine sono comode e confortevoli , un po' più ampie delle precedenti categorie e sono dotate tra l'altro di poltrona, comò e più spazio guardaroba, la superficie è di circa 23 mq


Cabina Governor's Suite

E' una bella suite realizzata recentemente per soddisfare anche i clienti più esigenti. Ha una dimensione maggiore, quasi 30 mq ed è realizzata per rendere il soggiorno a bordo della Belmond  Road to Mandalay indimenticabile.

La Governor's Suite è unica quindi è indispensabile pensare alla prenotazione con un anticipo estremamente rilevante

 

Cabine Singole

Sono del tutto simili alle cabine superior ma logicamente hanno un solo letto quindi lo spazio risulta ancor meglio ottimizzato, hanno una dimensione di 11 mq. Per le cabine singole non è previsto supplemento. Il supplemento singola viene applicato per le cabine di altra tipologia utilizzate appunto come singola

 

 

Nel piano nave Belmond Road to Mandalay potete vedere dove e come e dove sono  i diversi tipi di cabina.

La ristorazione a bordo della Belmond Road to Mandalay  


Nessun viaggio in Asia si può dire completo senza aver assaggiato la cucina di queste regioni e, a bordo della Belmond   Road to Mandalay avrete la possibilità di provare anche specialità di questa parte del mondo servite con la squisita cortesia e lo charm birmano.

 

Al mattino presto tè e caffè vengono serviti in cabina su richiesta.

La prima colazione è a buffet ed è servita al ristorante
Il Pranzo è preparato a buffet sul ponte osservazione oppure al ristorante ed ha 7 temi differenti : Europeo , Thai, Indiano , Indonesiano , Cinese , Birmano e  Shan (nord- est birmania)

Il tè del pomeriggio è servito sul ponte Osservazione o al Piano Bar
La cena è servita al ristorante all'orario preferito , ed offre una vasta scelta di piatti per tutti i gusti e tutti i generi sempre sapientemente realizzati dai sapienti cuochi di bordo.

Una buona selezione di vini Europei ed Australiani potranno accompagnare la vostra cena a bordo della Belmond   Road to Mandalay

Il Piano Bar  a bordo della Belmond Road to Mandalay  

 

Per un dopo cena rilassato in compagnia degli altri passeggeri o da soli il Piano Bar della  Road to Mandalay vi accoglie con i suoi legni chiari e le lacce birmane . Potrete gustare uno dei tanti cocktail ascoltando il pianista in tutto relax dopo una bella giornata di esplorazione.

Il pianista suona tutte le sere

Il  salone osservazione della Belmond Road to Mandalay     

 

Il salone osservazione a bordo della Belmond  Road to Mandalay con i suoi mobili in midollino e le sue veneziane di legno ha un ambiente tipicamente coloniale. I finestroni forniscono una vista eccellente sul fiume Ayeyarwady  ( Irrawaddy) .

Durante il giorno qui vengono date informazioni sul viaggio dalle guide e a volte  si tengono degli incontri con rappresentanti locali su usi e tradizioni locali

La sera invece  vengono proposti una varietà di intrattenimenti locali.

L' intrattenimento a bordo della Belmond  Road to Mandalay  

 

La  Belmond Road to Mandalay propone, nel corso della crociera,una varietà di classici intrattenimenti locali dalla danza tradizionale  ad acrobazie alle marionette tradizionali birmane , a curiosità varie come ad esempio imparare ad annodare un  longyi (tipico indumento birmano) o a capire le tecniche per realizzare un  thanka , tutte cose per noi curiose,   che meglio fanno conoscere ed apprezzare il Paese che si sta visitando.

La piscina della Belmond  Road to Mandalay  si trova sul Ponte Osservazione

Una piccola libreria di libri classici  è a disposizione così come una selezione di giochi.

Il vostro televisore in cabina propone tv via satellite e ci sono inoltre 2 canali di bordo per i film. (I canali TV sono disponibili solo se ormeggiati a Bagan o Mandalay

La boutique di bordo propone una serie di oggetti e souverir  per ricordare la vostra crociera fluviale a bordo della Belmond  Road to Mandalay oltre a batterie e piccoli oggetti di utilizzo quotidiano

Il centro benessere a bordo della Belmond Road to Mandalay

 

La Belmond  Road to Mandalay ha un   centro benessere di 33 mq  ,  situato sul ponte Deluxe ; qui i passeggeri possono trovare 3 macchinari per esercizi : stepper , cyclette e tapis roulant oltre alla zona  stretch  & crunch ,  docce e spogliatoi. Qui vengono serviti succhi freschi  e naturali .

Inoltre sono disponibili una serie di trattamenti di bellezza dai massaggi rilassanti , massaggi total body  , massaggi facciali, aromaterapia,  manicure, pedicure ed anche servizio parrucchiere. Questi servizi e trattamenti si prenotano direttamente a bordo della Belmond  Road To Mandalay .

La piscina della Belmond  Road to Mandalay si trova invece sul Ponte Osservazione

Inoltre a  bordo della Belmond Road to Mandalay c'è sempre  un medico

Come vestire a bordo della Belmond  Road to Mandalay 

 

A bordo della Belmond Road to Mandalay l'atmosfera è piacevolmente rilassata, di giorno lo stile casual  andrà bene (senza  eccessi però)  ed evitando,  indipendentemente dall'età,  scollature eccessive , pance scoperte e cose del genere ,  del tutto inadatte ai luoghi e all'ambiente. Per la sera non è richiesto abbigliamento formale e quindi  per gli uomini sarà sufficiente  la giacca senza cravatta e per le signore abbigliamento adeguato.

Diverso discorso per Capodanno quando lo smoking per i signori e l'abito lungo per le signore è caldamente raccomandato

come vestire quando si scende a terra

Escursioni a terra durante la crociera con la Belmond Road to Mandalay 

 

Tutte le escursioni a terra indicate nei vari programmi sono incluse (se non indicato diversamente ) e sono sempre accompagnate da guide esperte.

I viaggiatori che lo preferiscono possono prenotare, con anticipo, escursioni personalizzate su base privata, oppure possono visitare i luoghi per conto loro.

In ogni caso andranno considerate e rispettate le tradizioni , gli usi e la cultura locale oltre alle leggi vigenti

Ci sono altre informazioni utili Birmania

Come pagare a bordo della Belmond  Road to Mandalay

 

La moneta ufficiale a bordo della Belmond Road to Mandalay è lo USD (dollaro americano) ,  in ogni caso sulla Belmond  Road to Mandalay è possibile effettuare i pagamenti con le principali carte di credito (non elettroniche e non a scalare). Non sono accettati i traveller's cheques . Non c'è un ufficio cambi a bordo 

Ci sono  particolari norme sulla valuta in Myanmar ed anche altre informazioni utili  per il viaggio Myanmar

La storia della Belmond Road to Mandalay

 

Dal 1996 la Road to Mandalay è diventata uno dei modi più affascinanti, forse il migliore,  per visitare la Birmania ( Myanmar ) e le sue incredibili bellezze che per diverso tempo sono state precluse al turismo.

La Road to Mandalay ,  dal 1964 , era utilizzata per crociere sul Reno, in Germania,  successivamente fu trasformata in hotel galleggiante a Dresda. Nel 1994 l' Orient Express acquistò l' imbarcazione e la sottopose ad un enorme lavoro di restauro e allestimento del costo di oltre 6 milioni di USD. Vennero drasticamente ridotte il numero delle cabine ed apportate una lunga serie di migliorie ed abbellimenti per portare la  Road to Mandalay agli standard  adeguati ad una nave di classe ed alto livello .

Alla fine dei lavori fu trasportata in Myanmar dove, finalmente, potè navigare sul fiume Ayeyarwady ( nome che pare derivi dal sanscrito e significhi fiume degli elefanti) conosciuto anche come Irrawaddy e raggiunse Mandalay.

Qui la Road to Mandalay ebbe gli ultimi ritocchi sapientemente realizzati dai migliori aritigiani locali anche per garantire l'indispensabile tocco di atmosfera  birmana originale  alla nave.

Il 31 gennaio del 1996 la nave parte da Mandalay per la sua crociera inaugurale fino a Began. A bordo della Road to Mandalay  , tra gli ospiti,  molti aristocratici e celebrità.

 

Oggi chiamata Belmond Road to Mandalay è stata sottoposta ad un nuovo importante lavoro di ristrutturazione nel 2008, durato circa 1 anno ,che ha ulteriormente ridefinito gli standard di bordo e che consente, ai fortunati viaggiatori che scoprono la Birmania con una di queste crociere , di godere dei sorprendenti ed incantevoli panorami coccolati da un servizio inappuntabile e nel massimo comfort su di un'imbarcazione di gran lusso scevro però da qualsiasi pacchianeria

Guarda tutte le partenze e gli itinerari delle crociere Belmond  Road to Mandalay

- inizio pagina -

itinerari belmond road to Mandalay  -

 |  info birmania  |  estensioni birmania |

 

Home | crociere | treni di lusso | viaggiare al top | viaggi di nozze | altre destinazioni

 

 | crociere artico | crociere nord america | crociere nord e baltico | crociere isole britanniche | crociere in antartide  | crociere centro sud america  |

 | crociere mediterraneo | crociere adriatico  | crociere grecia turchia | crociere fluviali

 

Serena Tourist Service 
tour operator dal 1987

tel. 02.3310.6328   -  e-mail:  info@serenatourist.it 

Milano - Via Piero della Francesca, 51

 © 2000 - 2016 Serena Tourist Service

p.iva  IT 087728901151