itinerari treno Orient Silk Road Express    

 Orient Silk Road Express

itinerari  in Uzbekistan Turkmenistan e Kazakhstan  

Il treno Orient Silk Road Express propone itinerari incantevoli nei sorprendenti luoghi dell'antica via della seta con la tranquillità ed il gran comfort di un treno accogliente . Percorsi unici di grande bellezze e destinazioni da intenditori  di sicuro fascino con la comodità di un viaggio a bordo del treno Orient Silk Road Express tra le bellezze naturali e le testimonianze del glorioso passato di Uzbekistan Turkmenistan e Kazakhstan

 

 home   -   contatti   -   richiedi preventivo altre destinazioni-   altri treni

 
Orient Silk Road Express

Tutto Uzbekistan

Durata : 10 giorni
 

Date di partenza  

12 maggio
25 agosto 
15 e 24 settembre

Un itinerario incantevole interamente in Uzbekistan un Paese suggestivo e leggendario dalle grandi bellezze naturali e le incantevoli testimonianze del passato proprio al centro del mito della via della seta  
Itinerario da Tashkent a Tashkent

Giorno 1: Arrivo a Tashkent
Partenza dall’Italia e arrivo a Tashkent. Trasferimento in albergo 4 stelle in centro

Giorno 2: Tashkent , l’oasi
Giornata dedicate alla visita della città fondata nel 750 dC in un’oasi verde ai margini della steppa ed i vari importanti monumenti come la splendida madrasa Kukeldash edificata nella seconda metà del ‘500 , ed i monumenti Kavoj e ad Amir Timur . In serata si assistera ad un concerto alla Navoi Opera o alla Filarmonica (secondo condizioni meteo) . Pernottamento in hotel . Tutti i pasti inclusi.(BLD)

Giorno 3: Shakhrisabz, la verde
Durante la note il treno inizia il suo viaggio lungo la via della seta fino alla verde città di Shakhrisabz. Qui vedrete monumenti architettonici delXIV e XV secolo di grande bellezza. In serata il treno prosegue il suo itinerario alla volta di Bukhara. A bordo avrete modo di provare alcuni vini locali . Cena e Pernottamento a bordo . (BLD)

Giorno 4: Bukhara, la nobile
L’Orient Silk Road Express arriva nella splendid Bukhara. Questa città, al centro del deserto di Kyzylkum ha un gran numero di magnifici monumenti risalenti all’epoca d’oro della Via della Seta. La città vecchia di Bukhara è patrimonio UNESCO e vi sorprenderà con le sue bellezze ed I suoi colori
La cena viene servita nel cortile della Madrasa . Pernottamento in albergo (3 stelle) (BLD)

Giorno 5: Mausoleo Samanide
Al mattino si visiteranno la Madrasa Mir-e-Arab ed il Mausoleo Samanide . Quindi si visiterà l’imponente fortezza Ark Citadel un tempo sede del governo . Si vedrà la sala del trono e le bellezze della residenza estiva dell’ultimo emiro con ornamenti in alabastro superbi ed uno stile che racchiude elementi di vari stili dal giapponese al russo passando per il francese . Pernottamento a bordo dell’Orient Silk Road Express
(BLD)

Giorno 6: Khiva, l’oasi da 1001 notte
Oggi si visita l’oasi di Khiva . Khiva è incantevole con i suoi palazzi , moschee, minareti , mausolei e madrase ed è uno delle città medievali orientali meglio conservate . Pranzo alla antica residenza estiva dell’Emiro.
Alla sera l’Orient Silk Road Express riprende il suo itinerario alla volta di Samarcanda. Pernottamento in treno. (BLD)

Giorno 7: Samarcanda , la Magnifica
L’Orient Silk Road Express arriva a Samarcanda dopo la prima colazione. La giornata è dedicata alla visita di questa città tanto famosa quanto magnifica dal passato importante e prestigioso . Si vedranno tutte le cose che l’anno resa famosa dalla enorme e magnifica piazza Registan , gli scavi di Afrosiab e la necropoli di Shah-e Zinde. Pernottamento in hotel 4 stelle (BLD)

Giorno 8: Samarcanda
Prosegue il vostro viaggio con un nuovo tour che include anche la visita guidata ad una fabbrica di tappeti , l’osservatorio Ulug Beg e le rovine della Moschea Bibi Khanum e la visita del Mausoleo di Gur Emir con la tomba di Timur Pernottamento in albergo a Samarcanda (BLD)

Giorno 9: Samarcanda - Tashkent
Mattinata a disposizione . All’ora di pranzo il treno lascia Samarcanda e prosegue il suo itinerario per Tashkent. I panorami naturali offrono splendide vedute durante il viaggio . L’Orient Silk Road Express arriva a Tashkent nel pomeriggio. Pernottamento in hotel 4 stesse a Tashkent. (BLD)

Day 10: Tashkent / Italia
L’itinerario del treno Orient Silk Road in Uzbekistan è terminato e quindi dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e rientro secondo i voli previsto alla vostra destinazione finale(B)

(B) = Prima colazione  (L) = Pranzo   (D) = Cena

 

 

guarda la tabella prezzi dell' Orient Silk Road Express

 

guarda il treno Orient Silk Road Express  - inizio pagina -  

Orient Silk Road Express

La Via della Seta 

da Almaty ad Ashgabat

Durata :  14 giorni


Date di partenza
31 marzo
06 ottobre 

Un itinerario suggestivo e sorprendente   a bordo dell' Orient Silk Road Express  tra :  Kazakhstan ,  Uzbekistan e Turkmenistan, un susseguirsi di  paesaggi da lasciare senza fiato e magnifiche testimonianze di un glorioso passato un viaggio indimenticabile che incanta

 

Itinerario La via della Seta da Almaty ad Ashgabat

1° giorno Arrivo ad Almaty
Partenza con volo di linea dall’Italia. Arrivo  ad Almaty trasferimento in hotel, Sistemazione.


giorno   2: Almaty
In mattinata visita panoramica di Almaty, città vibrante situata ai piedi della catena del Tien Shan settentrionale. 
 Visita della cattedrale Russa Zenkov , tra gli edifici in legno più alti al mondo. Prima di salire a bordo
del treno Orient Silk Road Express  pranzo in una tipica yurta (tenda nomade)  . Partenza per la prima notte in viaggio. (BLD)


giorno   3: Turkestan
Dopo la colazione arrivo a Turkestan, città del Kazakhstan con il Mausoleo del grande maestro sufi Khoja Ahmed Yasawi,  dalla splendida cupola e la moschea monumentale, tra i più importanti dell’architettura timuride ( Patrimonio UNESCO). Il viaggio a bordo dell'Orient Silk Road Express prosegue verso la capitale. Le formalità di confine saranno tranquillamente svolte restando a bordo.
Pernottamento in treno. (BLD)


giorno   4: Tashkent

In mattinata il treno arriva a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan ai piedi delle montagne Tien Shan un’oasi verde ai margini della steppa con vari importanti monumenti come la splendida madrasa Kukeldash edificata nella seconda metà del ‘500 , ed i monumenti Kavoj e ad Amir Timur . In serata si potrà assistere  ad un concerto alla Navoi Opera o alla Filarmonica (secondo condizioni meteo e programmi opera) . L'Orient Silk Road prosegue il suo itinerario verso  Shakhrisabz, pernottamento a bordo.   (BLD)
 

giorno   5: Shakhrisabz

Pensione completa. Attraverso la Via della Seta arrivo a Shakhrisabz, città natale di Tamerlano, ed incontro con un mondo in cui ancora  vive la tradizione antica. Visita della città che Tamerlano sognava di rendere capitale prima di muovere verso la più potente
Samarcanda e che l’UNESCO ha decretato sito protetto. In serata partenza con il treno privato verso Samarcanda. Pernottamento a
bordo. (BLD)


giorno   6: Samarcanda 
Pensione completa. Arrivo alla splendida Samarcanda, città dei colori nel deserto e del cielo, con le rovine di Afrasiab, la immensa affascinante Piazza Registan, la necropoli dei nobili Shak- i - Zinda, testimonianze della migliore architettura dell’Asia centrale. Pernottamento in hotel a Samarcanda.  (BLD)


giorno   7: Samarcanda
Pensione completa. Incontro con l’artigianato locale con la visita ad una fabbrica di tappeti, e  centro di manifattura della carta prodotta   dal gelso: la carta di Samarcanda era famosissima nell'antichità per qualità e durata. Prima
di tornare a bordo  dell'Orient Silk Road Express visita dell’osservatorio di Ulug Beg, alle rovine della Moschea Bibi Khanum ed al bellissimo Mausoleo Gur Emir dalla  grande cupola azzurro intenso. (BLD)

  

giorno   8: Samarcanda
Tempo a disposizione a Samarcanda fino al ritorno a bordo del treno Orient Silk Road Express che proseguirà verso Khiva,  delizia del
deserto di Khorezmia. La bellezza degli scenari naturali  della Via della Seta segna il percorso . Pensione completa. Pernottamento a bordo. (BLD)


giorno   9: Khiva
Dopo la prima colazione si arriva  , nell’oasi di Khiva, deliziosa cittadella medievale perfettamente conservata, con mura e bastioni di fango e mattoni che la circondano, testimoni della gloria del passato  . Al suo interno, attorno al minareto Kalta Mnor, scuole coraniche , minareti, moschee e mausolei, sono pregevoli esempi  dell’architettura medievale  locale . Pranzo nell’atmosfera del Palazzo d’estate dell’emiro. Cena e pernottamento in treno. (BLD)


giorno  10: Bukhara 
Situata in pieno deserto del KyzylKum , Bukhara la Nobile ci riporta ai tempi delle carovane della Via della Seta. Il  centro storico, patrimonio UNESCO, si anima attorno al mercato, al minareto Kaljan e alla bellissima piazza “della piscina”, Ljabi-Hauz , circondata da un rilevante complesso architettonico. Cena in un bel cortile uzbeko con accompagnamento musicale e presentazione di costumi nazionali. Pernottamento in hotel. (BLD)


giorno  11: Mausoleao Samanide
Pensione completa. Intera giornata dedicate alla visita della splendida città, un vero museo a cielo aperto, che ancora oggi mantiene il suo volto orientale. Visita della madrasa Mir-e-Aran e del più raffinato monumento dell’Asia Centrale, il prezioso Mausoleo Samanide (BLD)  del IX secolo. Si vedrà inoltre  la fortezza Ark ,  e il palazzo d’estate dell’ultimo emiro. Infine  si vedrà l’unica moschea femminile al mondo. L'Orient SIlk Road Express prosegue per  Mary/Merv  (BLD)


giorno  12: Merv
Arrivo a  Merv,    perla del deserto , patrimonio Unesco ,  con le sue mura e archi rampanti , rovine
degli antichi edifici come il Mausoleo del Sultano Sanjar, la Kis Kala ( fortezza delle vergini), ed altri mausolei. Pranzo In casa privata,
partenza   verso la tappa finale del viaggio,   Ashgabat, la capitale .  (BLD)


giorno  13: Ashgabat 
Pensione completa. Al mattino visita della città di Nisa, antica capitale dell’impero dei Parti. Dopo  pranzo visita della capitale
moderna, Ashgabat,   Nel pomeriggio visita al Museo nazionale. Cena di arrivederci   (BLD)


giorno  14: Partenza da Ashgabat
Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia secondo i voli previsti . (B)

 

(B) = Prima colazione  (L) = Pranzo   (D) = Cena

guarda la tabella prezzi dell' Orient Silk Road Express

   

Orient Silk Road Express

La Via della Seta

da Ashgabat ad Almaty

Durata : 14 giorni
 

 

Date di partenza

12 aprile

18 ottobre

Un itinerario suggestivo e sorprendente  a bordo dell' Orient Silk Road Express  tra :  Kazakhstan ,  Uzbekistan e Turkmenistan, un susseguirsi di  paesaggi da lasciare senza fiato e magnifiche testimonianze di un glorioso passato un viaggio indimenticabile che incanta
 
Itinerario la via della seta da Ashgabat ad Almaty :

L'itinerario è quello indicato qui sopra per il percorso da Almaty ad Ashgabat  , il contenuto e la durata sono gli stessi, semplicemente l'itinerario  si effettua in senso inverso.

guarda la tabella prezzi dell' Orient Silk Road Express

 

- guarda il treno Orient Silk Road Express  - inizio pagina

 

Orient Silk Road Express tabella prezzi  
Quote a persona dall'Italia in base alla data ed cabina scelta Tutto Uzbekistan    La via della Seta La via della Seta
  tutte le date aprile ottobre
quota a persona in cabina quadrupla Habibi  € 2.350 2.760 3.050
quota a persona in cabina Ali Baba € 2.990 4.120 4.460
quota a persona in cabina Aladino € 3.650 4.670 € 5.025
quota a persona in cabina Califfo € 4.570 8.050 8.500
supplemento a persona per sistemazione in cabina tripla Habibi  € 370 € 750 800
supplemento singola  in cabina Ali Baba € 870 € 980 1.050
supplemento singola in cabina Aladino € 1.500 1.300 € 1.380
supplemento singola in cabina Califfo € 1.690 RQ 3.650
       
guarda tutte le cabine  a bordo dell' Orient Silk Road Express

la quota include: voli di dall'Italia , trasferimenti da/per l'aeroporto in corrispondenza di voli prestabiliti (oppure con supplemento per altri voli) , sistemazione  a bordo dell' Orient Silk Road Express  come da itinerario , sistemazione , tutti i pasti come indicato nell'itinerario inclusi i pasti con spettacolo, guida in inglese e/o francese  , dottore a bordo , escursioni e visite come specificato in programma , degustazione di vino e vodka

non include: mance, tasse aeroportuali , eventuali costi per ottenimento visto e/o tasse varie, tutto quanto non espressamente indicato come incluso

Visti: il passaporto deve avere una validità residua di sei mesi oltre la scadenza del visto. Visto d'ingresso cittadini italiani adulti : necessario, da richiedersi - almeno 21 giorni prima della partenza . Deve contemplare anche il numero di ingressi richiesti nel Paese

Visto Uzbekistan 85 euro , Visto Kazakhstan € 65 ; Visto Turkmenistan USD 140 da pagare direttamente in arrivo all'aeroporto solo con itinerario che inizia da Ashgabat,  Per gli itinerari da Almaty il visto turkmeno va effettuato prima della partenza dall’Italia ; inoltre € 80 per persona per lettera di presentazione obbligatoria. Tutte le informazioni riguardo i visti possono variare senza nessun preavviso . Verificate con cura prima di prenotare

Questi viaggi possono prevedere penali differenti anche più onerose di quelle tradizionali    . Tali penali vengono sempre chiaramente indicate nel contratto di viaggio   e possono essere coperte dalla polizza assicurazione annullamento  ( salvo franchigia) . In ogni caso informatevi  prima di prenotare sui termini di annullamento  

   

- guarda il treno Orient Silk Road Express  - inizio pagina

    foto di questa pagina coperte da copyright molte su gentile concessione Lerndee


naviga in .....treni di lusso

 

Home treni di lusso  |   Royal Scotsman  |  Venice Simplon  Orient Express Northern Belle |  British P. | Grand Hibernian  |  Al Andalus  | Transcantabrico Gran L  | Transcantabrico Clasico  | Expreso Robla  | Danube ExpressSultan Express  | Persian Explorer    | Orient Silk Road Expr. | Golden Eagle  | Zarengold  | Trans-Siberian | Transiberiana  | Dragoon Express | Tibet Train   |  Eastern Oriental   Maharajas Express   |  Golden Chariot   |  Deccan Odyssey  | Royal Rajasthan  | Palace on wheels African ExplorerRovos Rail |

 


altri argomenti nel  ... SITO

irlanda portogallo | madeira  |  azzorre  |  scozia  |  islanda  russia  |  costa rica  |  tour gruppo | crociere  |  contatti  |  Home  | 

 

Serenatourist
tour operator dal 1987

tel. 02.3310.6328   -  e-mail:  info@serenatourist.it 

 © 2000 - 2019 Serenatourist