Lisbona escursioni da Lisbona

Escursioni da Lisbona

Le escursioni da Lisbona  imperdibili per catturare a pieno l'atmosfera di Lisbona perfette anche per consentire a chi non vuole guidare di vedere i dintorni di Lisbona  ed alcune delle principali attrattive del Portogallo con  varie escursioni giornaliere che prevedono il rientro a Lisbona per i pernottamenti.  Le escursioni vanno sempre abbinate ai nostri pacchetti di viaggio per Lisbona.

home  |   portogallo   |   contatti   |   altre destinazioni  | altri prodotti

 

lisbona dal Tago, ristorante di bordo

Lisbona  vista dal Tago

Mini  - crociera  sul Tejo – diurna     

 

La crociera sul Tejo  ( durata completa 90 minuti) che

Potrete salire a bordo della nave più volte durante il giorno (secondo gli orari delle imbarcazioni ) effettuando le soste che vorrete  (lo stesso giorno in cui viene emessa la carta di accesso a bordo )  oppure scegliere di effettuare la crociera cocktail  (una sola volta ) il drink è incluso.  La crociera parte sia dal centro di Lisbona  che dalla torre di Belem  e vi porta da Praca do Comercio  con uno magnifico spettacolo su  Lisbona e su alcuni tra i suoi monumenti più importanti , come la statua del Cristo Re , il Ponte del 25 aprile , il monastero Jeronimos , il monumento alle  scoperte fino alla  torre di Belem offrendo quindi non solo un suggestivo panorama sulla città ma anche una comoda e veloce via di comunicazione fra le diverse zone di Lisbona

 

Si effettua tutti i giorni da luglio a settembre dalle 10.45 alle 16.05     

lisbona dal Tago, battello panoramico
lisbona di notte, praca do comercio

Lisbona  vista dal Tago Mini  crociera con  cena a bordo

 

Altra opportunità è la cena in crociera sul Tejo , 3 ore di navigazione sul fiume di Lisbona  con cena e musica dal vivo.

Un’opportunità di gustare la buona cucina portoghese navigando sul fiume al tramonto .

La cena che viene servita durante la navigazione. include 4 portate , vino della casa e caffè e la musica dal vivo

 

Si effettua tutte le sere da luglio a settembre               

 

lisbona dal Tago, ristorante di bordo

Lisbona Turistica

Mezza giornata per scoprire Lisbona. Attraverso i monumenti più importanti  ed i quartieri più caratteristici si scoprirà Lisbona. Dal Rossio cuore pulsante di Lisbona all’Alfama, il quartiere più antico,Torre di Belem, Monumento ai Navigatori (o delle Scoperte) il magnifico monastero Jeronimos, Museo delle Carrozze (lunedì entrambi chiusi sostituiti da Palazzo Ajuda e Fundacao Medeiros Almeida)

 

Tutti i giorni ore 09.00 o 14.30   mezza giornata

 

Queluz , Mafra, Sintra, Cascais, Estoril

Una escursione appassionante a cominciare dal Palazzo di Queluz con le sue  suntuose sale del XVIII secolo (il martedì sostituito con Cabo da Roca), quindi Mafra con la Basilica ed il Monastero, il grazioso villaggio sul mare di Ericeira. Pranzo incluso; si prosegue per  Sintra con il Palazzo Ducale (il mercoledì sostituito da Cabo da Roca) si prosegue lungo la costa per Guincho con la spiaggia selvaggia e le scogliere quindi la caratteristica cittadina di Cascais ed infine Estoril. Rientro a Lisbona

 

Tutti i giorni alle 09.00  intera giornata,  pranzo incluso 

Costa di Estoril e Sintra

Un incantevole pomeriggio da Lisbona ad Estoril, Cascais, Guincho fino a Cabo da Roca punto più occidentale d’Europa,  tutta la “costa do sol” con i suoi angoli più belli. Si raggiunge poi la deliziosa Sintra attraverso la bella Serra; a Sintra visita  del Palacio (il mercoledì sostituito dal Palacio di Queluz)

 

Tutti i giorni alle  14.30  mezza giornata  

 

Fatima,  Obidos,  Alcobaça, Nazarè, Batalha

Da Lisbona verso nord cominciando da Obidos pittoresco villaggio di origine medievale, si prosegue per Alcobaça con la bella chiesa del XII secolo. Pranzo incluso a Nazarè tipico villaggio di pescatori; quindi Batalha con  con il suo storico Monastero ed infine Fatima centro mondiale della cristianità e della fede. Rientro a Lisbona.

 

Tutti i giorni alle 09.00  intera giornata, pranzo incluso 

Arrabida e Sesimbra

Attraverso il ponte sul Tago dal quale si ha una splendida vista su Lisbona si arriva a Sesimbra , villaggio di pescatori . Proseguimento per Azeitao e visita delle cantine e di un centro di artigianato per vedere come vengono realizzate le classiche Azulejos . Quindi alla Serra di Arrabiida una bella riserva naturale con panorama mozzafiato su Setubal e Troia. Breve sosta alla Pousada do Castelo a Palamela. Rientro a Lisbona  attraverso l’aveniristico Ponte Vasco da Gama.

 

Tutti i giorni  alle 14.30  mezza giornata 

Evora

Attraverso la campagna del Portogallo un bel viaggio verso Evora cittadina museo dichierata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, visita delle rovine del tempio romano, della Cattedrale in stile romanico gotico, la cappella dos Ossos e l’Ateneo. Una passeggiata tra le vie della città è d’obbligo per apprezzarne lo stile e l’atmosfera. Pranzo incluso. Rientro a Lisbona via Setubal cittadina di pescatori dove si effettua una sosta.

 

Martedì e Sabato ore 09.00   intera giornata,  pranzo incl.

Lisbona  Arradiba e Setubal

Una intera giornata che partendo dalle bellezze del centro di Lisbona , il monastero di Jeronimos, il museo delle carrozze (lunedì sostituiti da Palazzo di Ajuda), Torre di Belem, monumento ai Navigatori e delle Scoperte. Tempo per il pranzo (libero) si riparte attraverso il ponte sul Tago per la scoperta della regione dei “3 castelli” Sesimbra Setubal Palmela; Proseguimento per Azeitao e visita delle cantine e di un centro di artigianato per vedere come vengono realizzate le classiche Azulejos. Rientro a Lisbona  attraverso l’aveniristico Ponte Vasco da Gama

 

Da Lunedì a Venerdì  alle 09.00  intera giornata

Coimbra

Partenza per Coimbra  storica cittadina universitaria e sede vescovile. Si visiteranno la chiesa di Santa Clara, la libreria e la Cappella  dell’Università, l’antica cattedrale. Pranzo incluso. Una passeggiata tra le vie della città per apprezzare l’atmosfera particolare. Tempo libero. Rientro a Lisbona.

 

Mercoledì ore 09.00  intera giornata, pranzo incluso

 

Serena Tourist Service -
tour operator dal 1987

 Milano - Via Piero della Francesca, 51 - tel. 02.3310.6328 

 e-mail:  info@serenatourist.it

 

© 2000 - 2017 Serena Tourist Service

p.iva  IT 087728901151