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Serena Tourist Service

 

 

 

 

F.A.Q.

Anche se facciamo del nostro meglio per essere chiari e dare il maggior numero possibile di informazioni è del tutto normale che i nostri clienti possano avere dubbi e desiderino avere ragguagli. In questa pagina trovate alcune delle domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri clienti, probabilmente leggendo con attenzione trovate anche le risposte ai vostri dubbi

 
     
  D - Mi piacciono i viaggi in libertà che non mi intruppino con altre persone . Posso usare i vostri servizi ?  
R - Certo che sì.  Bisogna  guardare , secondo la destinazione scelta , tutti i viaggi denominati " fly & drive" oppure "viaggi in auto" oppure "prendi e parti" oppure "itinerari per individuali"  . Tutte queste soluzioni prevedono pacchetti che includono vari servizi, tutti prenotati e garantiti , che vi consentono di viaggiare in libertà , per conto vostro, senza unirvi ad altre persone e senza avere orari troppo "costrittivi", ma al tempo stesso , sono pacchetti di viaggio organizzati con professionalità , che vi offrono tutta l'assistenza necessaria e che offrono tutte le garanzie del caso  e che vi consentono di godervi la vacanza in tutto relax.
 
D - Ho visto le vostre proposte , ma vorrei un itinerario particolare secondo i miei gusti . E' possibile ?
R -  Assolutamente sì.  Compili la scheda richiesta di preventivo indicando tutto quello che desidera con precisione e noi le risponderemo con il suo preventivo su misura per lei
 
D - Ho visto i vostri itinerari per individuali in auto. Posso modificare, prolungare o accorciare uno di questi itinerari?
R - Sì, noi pubblichiamo una serie di itinerari in auto nei vari Paesi  , questi itinerari per individuali possono essere personalizzati in base alle vostre esigenze ed al vostro gusto. Si possono quindi accorciare, allungare, modificare o si può creare un itinerario su misura per voi
 
D -  Avete moltissime partenze di gruppo in un gran numero di Paesi .  I gruppi hanno sempre tutti le stesse caratteristiche ?
R - In linea di massima in gruppi sono divisi da classificazione in base al numero di partecipanti alla destinazione ed ai servizi prenotati. In ciascun itinerario troverete la classe di appartenenza con un link che vi porta alla tipologia del tour. I tour più classici o tour regolari  , TC o TR sono composti generalmente da 20/30 persone e solo in alcune date particolarmente richieste ( tipo Pasqua o agosto) possono anche raggiungere le 40/50 persone ma preferiamo evitarlo. I gruppi PG cioè piccoli gruppi vanno generalmente da 2/4 persone fino a 14/16 persone , eccezionalmente fino a 18 . Per qualsiasi dubbio contattateci.
     
  D -  Che età hanno le persone che partecipano ai vostri viaggi di gruppo ?  
  R -  Non è facilissimo rispondere a questa domanda anzi è quasi impossibile. In linea di massima possiamo dire che, nella maggior parte dei casi , si tratta di gruppi eterogenei con un'età prevalente compresa tra i 30 ed i 55/60 anni.  
     
  D -  Avete delle "Partenze in Rosa" : cosa sono esattamente ?  
  R - Sono delle partenze di gruppo destinate e studiate per le donne ! Destinate alle ragazze ed alle signore di tutte le età , single e non, che desiderano prendersi una pausa dai mille impegni di ogni giorno e dedicare qualche giorno solo a loro stesse , lontano da mariti fidanzati figli e genitori in tutta tranquillità senza nessun problema  
     
  D - Uno dei viaggi di gruppo che pubblicate  mi interessa particolarmente però vorrei fare quel viaggio su base individuale , solo per me, senza unirmi a nessun gruppo . E' possibile ?  
  R - Sì. Praticamente tutte o quasi gli itinerari che proponiamo per i viaggi di gruppo possiamo realizzarli solo per voi su base individuale . E' sufficiente farci una richiesta via e-mail a info@serenatourist.it  
     
  D - Cosa includono le quote che pubblicate ?  
 

R - Qualsiasi sia il tipo di viaggio che desiderate , le quote pubblicate includono tutto  quanto è indicato nella tabella relativa  alla voce " la quota comprende". Generalmente si tratta di una quota individuale - quindi di una quota a persona - per sistemazione in camera doppia . Significa che 2 persone che dividono la stessa camera pagheranno ciascuna quella quota. Una persona che viaggia sola dovrà aggiungere invece un supplemento singola.  In ogni caso ciascuna tabella elenca chiaramente i servizi inclusi nella quota

 
     
  D - Ho visto la "Serena Gift Card" mi sembra un'ottima  idea per un regalo  ma come funziona esattamente ?  
 

R -  La "Serena Gift Card"  è semplice da regalare e semplice da usare. Un regalo che fa felice chiunque. Non bisogna neppure uscire di casa e con pochi click si acquista.  E' un regalo semplice ed innovativo che proponiamo da diversi anni con successo.  Si tratta di buoni vacanza per i quali stabilite voi l'importo (minimo € 100 ) da regalare a chi volete perfetti in qualsiasi circostanza. Verranno poi utilizzati presso di noi per il pagamento parziale o totale di un qualsiasi pacchetto di viaggio prenotato in qualsiasi periodo dell'anno e per qualsiasi destinazione incluse offerte speciali o iniziative particolari, la cosa bella è che al contrario di altre iniziative apparentemente simili non è legato ad una sola destinazione o ad un solo tipo di attività può essere utilizzato per tutto  . Nelle pagine dedicate trovate tutti i dettagli  relativi alla Serena Smart Card

 
     
  D - Mi sposo e desidero organizzare un bel viaggio di nozze . Ho visto che ne proponete molti. E' possibile organizzare il viaggio di nozze su misura?   
  R -  Sì, certamente  possiamo organizzare un viaggio di nozze su misura in moltissimi Paesi.    (vedi anche domanda successiva)  
     
  D - Per il mio viaggio di nozze posso aprire presso di voi una lista nozze  ?  
  R -  Assolutamente sì, e potrà scegliere il tipo di lista nozze che più si adatta alle sue esigenze tra diversi  tipi di lista nozze proposti nella sezione apposita dove troverà tutti i tipi di lista nozze possibili  
     
  D - Quali  compagnie aeree utilizzate ?  
 

R - I voli usati per tutte le  nostre proposte sono regolari  voli di linea, tranne rare eccezioni . Tra le tante compagnie aeree usate citiamo : TAP  Portugal , Aer Lingus , SATA  ,  Lufthansa, Turkish Airlines , Alitalia,  British Airways , Air France, Klm, Austrain Airways ,  Iberia, Swiss International ,  LAN,  Aerolinas Argentinas , SAS,  Royal Air Maroc , Royal Jordanian,  Air Namibia, South African, United , Etihad, Emirates, Qatar.

 
     
  D - Ho già il biglietto aereo posso chiedere a voi solo i servizi a terra ?  
  R - Sì,  indicateci subito i dettagli dei voli che avete già prenotato e noi vi forniremo il preventivo per gli altri servizi sia che desideriate un itinerario per individuali sia che preferiate un tour di gruppo. Per noi il vostro viaggio comincerà dal momento in cui è previsto il primo servizio da noi fornito  
     
  D - Cosa  sono le tasse aeroportuali , i security charges e il fuel surcharge  ? Sono obbligato a pagarli ?  
 

R - In qualsiasi modo voi prenotiate il vostro volo questo e soggetto a tutti o a parte dei costi qui sopra citati. Questi costi variano secondo la compagnia , l'aeroporto , il Paese ed in alcuni casi , il periodo . Sono costi su cui  l'agenzia e/o l'operatore  non guadagnano  nulla ma che si è obbligati ad applicare. Vanno sempre pagati e possono subire variazioni fino al momento dell'emissione della biglietteria

 
     
  D - Posso richiedervi un preventivo senza venire presso il vostro ufficio  ?   
  R - Sì certo , è sufficiente compilare la scheda di richiesta preventivo . (vedere anche la domanda successiva)  
     
  D - La quota del preventivo fornito può cambiare ?  
 

R - Dipende.   Bisogna  tener conto che le prenotazioni evolvono in continuazione, momento per momento , quindi anche a distanza di poco si può , ad esempio, non avere più disponibilità di posto con la tariffa aerea da noi utilizzata per il preventivo. Questa è una cosa del tutto normale che non vi deve sembrare strana. Per fornirvi un preventivo preciso ed attendibile richiediamo sempre  i nominativi  precisi come da passaporto (anche le date di nascita per i bambini) in modo da poter fare la prenotazione dei posti aerei. Questo non è impegnativo per voi, ma consente a noi di elaborare subito il preventivo su  date fisse e precise di viaggio e a voi di avere una garanzia della quota proposta. Con il preventivo vi viene dato anche il  termine ultimo per l'accettazione della richiesta di prenotazione  oltre il quale non vi possiamo  garantire la quota proposta e la relativa disponibilità   (vedere anche domanda successiva).

 
     
  D - Perchè devo fornire subito tutti i nomi precisi come da passaporto ?  
 

R - Come si è detto nella risposta precedente i nomi servono per bloccare i posti e  per potervi così proporre un preventivo con la quota precisa e certa in base alle disponibilità. I nomi devono essere precisi e completi come da passaporto poichè in caso di riconferma del viaggio le prenotazioni resteranno appunto quelle e non sarà più possibile, in alcun modo, modificare o cambiare i nomi inizialmente indicati perchè le modifiche, anche parziali, non sono ammesse dai sistemi di prenotazione aerea.

 
     
  D - Ho ricevuto il vostro preventivo e voglio confermare la prenotazione. Cosa devo fare ?  
 

R - Utilizzando la e-mail del preventivo ricevuto , con il tasto rispondi della vostra posta elettronica inviateci la vostra conferma.  A questo punto  riceverete da noi il contratto di viaggio già compilato con la vostra richiesta di prenotazione e pronto per la  firma. Firmate e rispedite via e-mail o posta celere.  Non appena possibile vi risponderemo  via e-mail con la riconferma del tutto. Per poter procedere con la richiesta di prenotazione è inoltre necessario effettuare il versamento dell'acconto, secondo quanto da noi indicato secondo il tipo di viaggio e la destinazione ( generalmente il 25% del costo del viaggio più le spese di apertura pratica  assicurazione  ed altri costi fissi ). Non appena avrete provveduto al pagamento con bonifico   inviarcene copia via e-mail indicando anche il numero  di CRO comunicato dalla vostra banca .

 
     
  D - Ho visto un itinerario /un tour / un pacchetto  che mi piace così come lo vedo nel sito  e vorrei prenotarlo i costi sono quelli che vedo nella tabella prezzi  o devo chiedere un preventivo comunque ?  
  R - I costi sono aggiornati e nel nostro sito sono indicati tutti i costi applicati, quanto è incluso e quanto non è incluso. Quindi ,se avete visto un prodotto che vi piace così com'è ,lo potete prenotare. Nel caso per qualsiasi motivo ci dovessero essere delle differenze ve le comunicheremo.  
     
  D - Vi ho richiesto un preventivo e mi è stato risposto che si può procedere solo su richiesta impegnativa.  Perchè e che cosa significa esattamente "richiesta impegnativa" ?  
 

R - Talvolta, sopratutto quando la data di partenza è abbastanza vicina  oppure nel caso di prodotti o destinazioni particolari o molto richieste , risulta particolarmente difficile trovare disponibilità per i voli ed i servizi a terra e, quando si trovano, vanno riconfermati immediatamente ,  ecco perchè, in questi casi , viene risposto che è possibile procedere solo su richiesta impegnativa.

La richiesta impegnativa è una richiesta di disponibilità, che prevede l' impegno certo da parte del cliente a voler prenotare il viaggio (voli, hotel , auto servizi e/o altro  ).   Questa richiesta è formulata dal cliente in modo impegnativo e irrevocabile , esattamente come quando si effettua la richiesta di prenotazione. Per poter avviare una richiesta impegnativa, è necessario versare l'acconto e, nel caso in cui  la richiesta venga inoltrata negli ultimi 30 giorni prima della partenza, il saldo. Senza di questo non potrà essere effettuata nessuna richiesta impegnativa. Una volta che il cliente effettuerà la richiesta impegnativa verranno richiesti tutti i servizi necessari ed occorreranno alcuni giorni , secondo tipo di viaggio e destinazione, per avere la riconferma del tutto. Durante il tempo di attesa il cliente non può nè modificare, nè annullare la richiesta effettuata. Nel caso il viaggio  venga riconfermato il cliente è impegnato automaticamente ad accettare la prenotazione . Nel caso in cui invece, non sia possibile riconfermare il viaggio, il cliente verrà rimborsato ,per intero, dell'importo versato al momento della richiesta.

 
     
  D - Quanto tempo impiegate a rispondere alle richieste di preventivo ?  
 

R - Dipende. Di solito 48/72 ore lavorative (sabato e domenica sono quindi esclusi).  Nei periodi di grande richiesta  o per preventivi particolari  occorre un po' di tempo in più perchè le richieste che riceviamo sono tantissime. 

 
     
  D - Sto navigando nel vostro sito , posso prenotare on-line ?  
  R - Ni. Non può prenotare direttamente on-line ma, compilando la scheda richiesta preventivo  dal nostro sito  ed inviandocela avrà la nostra risposta e  potrà confermare la sua prenotazione via e-mail , non avrà mai bisogno di venire nella nostra sede,  almeno che non lo desideri  
     
  D - Devo  necessariamente venire presso di voi per effettuare la prenotazione ?  
 

R - No, non è indispensabile venire presso i nostri uffici potete fare tutto da casa.  Se invece preferite venire , sarà sufficiente telefonare per concordare una visita e saremo lieti di incontrarvi 

 
     
  D - Non abito in Italia posso prenotare ugualmente i vostri viaggi ?  
  R - Sì certo senza alcun problema.  
     
  D - Perchè al momento della prenotazione richiedete il codice fiscale  ?  
  R - Perchè è previsto dalla normativa vigente. Questo obbligo non è al momento previsto per chi non è cittadino italiano  
     
  D - Voglio portare in vacanza con me il mio piccolo Peloso 4 zampe , è possibile ?  
 

R - Certo, quando richiedete il preventivo dite subito che avete un Pet al seguito, da noi i Pelosetti sono sempre accolti a braccia aperte !  Se il Paese per il quale ci richiedete il preventivo consente l'ingresso degli amici a quattro zampe noi prepareremo l'itinerario adeguato.  Ci occorre sapere la razza , l'età, il peso reale, oppure , se cucciolo , il peso effettivamente previsto al momento della partenza. Se il Paese nel quale intendete fare il viaggio non consente l'ingresso dei Pet oppure se pone misure molto restrittive o se il viaggio è considerato poco adatto ad un Animaletto ve lo segnaleremo.  Naturalmente poi  sarete voi a provvedere al passaporto del vostro Pet e a tutta la documentazione necessaria secondo il Paese visitato.

Per il vostro Pet le spese di apertura pratica le offriamo noi !!

Purtroppo ci sono ancora situazioni nella quali portare i nostri amici Pelosi non è possibile ( se dipendesse da noi sarebbe sempre possibile)  è il caso delle crociere, dei viaggi di gruppo  e dei treni di lusso. Ci scusiamo con i vostri Pelosetti per il disagio ed assicuriamo nuovamente che non dipende da noi !!

 
     
  D - Il viaggio andrà saldato prima della partenza ?  
  R - Sì certo sarà indispensabile provvedere al saldo del viaggio entro la data indicata nel vostro contratto di viaggio.  
     
  D - Una volta che ho effettuato la prenotazione come faccio a ricevere i documenti di viaggio ?  
  R -  Riceverete tutti i documenti di viaggio direttamente a casa vostra qualche giorno prima della partenza via e-mail. Potrete stamparli in tutta comodità  
     
  D - L'assicurazione annullamento  vale sempre anche durante il viaggio  ?  
 

R - L'assicurazione annullamento si può utilizzare fino al giorno stesso della partenza per tutte le motivazioni coperte e riconosciute dalla polizza che noi pubblichiamo estesamente in questo sito (salvo eventuali  franchigie)  www.serenatourist.it/assicurazioni.htm . Naturalmente la polizza annullamento non vale una volta che avrete iniziato il viaggio. 

 
     
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