tour del cile in auto itinerari in auto in cile

 Cile tour del Cile in auto

Un viaggio in Cile è un'esperienza meravigliosa . Questi tour del Cile in auto ne esaltano la bellezza. Avete uno spirito libero ed amate guidare a lungo ? La formula Cile in auto  è perfetta per voi .  Auto a noleggio  e tutti gli alberghi prenotati e siete pronti per partire per il vostro viaggio itinerante in  Cile in totale indipendenza   senza  però dovervi occupare di nulla se non di guidare l'auto , assaporare il tempo  e godervi i panorami spettacolari che il viaggio in  Cile offre.

Le nostre proposte tour del Cile in auto  includono tutti i pernottamenti negli alberghi poichè in Cile , nella maggior parte delle regioni , la disponibilità alberghiera  è limitata , le distanze tra   località sono spesso notevoli e le strade del Cile non sempre sono agevoli .  Gli  itinerari  di viaggio Cile in auto danno libertà ed indipendenza  garantendo la giusta organizzazione del viaggio

Volete fare un viaggio in Cile  indipendente ma non volete guidare ? Allora guardate le offerte dei tour in Cile per individuali  garantiscono viaggi in libertà e comfort  senza prevedere la guida dell'auto

 |  Home  |  Cile   |  Contatti  | altri prodotti | altre destinazioni  | 

   

Cile il deserto di Atacama ed il nord dell’Argentina in 4x4

 

Un itinerario in auto per andare alla scoperta del nord del Cile e dell’Argentina con le loro differenti caratteristiche, due territori così diversi divise dalla catena delle Ande che non finiranno di stupirvi.

Il Cile vi lascerà  senza fiato la visione del deserto più arido del mondo il mitico deserto di Atacama per poi scoprire sullo sfondo vulcani incappucciati di neve.

Inoltre la storia pre-inca rende la regione non solo interessante in termini di paesaggio, musei, chiese ed antichi borghi raccontano la storia di tanto tempo fa.

clicca sull'immagine  per ingrandire

Durata del viaggio: 9 giorni/8 notti da / a Calama

Cile salar de Atacama
   

1° giorno: CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA (102 km )
Arrivo a Calama e ritiro dell’auto prenotata, qui ha inizio la vostra giornata attraverso l’estremità settentrionale del Cile e dell’Argentina. La vostra prima destinazione sarà San Pedro de Atacama, una pittoresca cittadina che fu il centro di una cultura paleolitica, che ha costruito nella roccia imponenti fortezze sulle ripide montagne che circondano la verde vallata. In netto contrasto con il paesaggio stranamente silenzioso della vicina valle della luna, con le sue saline e, sullo sfondo, vulcani incappucciati di neve. Un’esperienza unica che vi darà la possibilità di ammirare la vasta pianura di croste di sale con i suoi cristalli a forma ottagonale e le lagune che riflettono gli alti vulcani del grande lago salato di Atacama.

 

2° giorno:SAN PEDRO DE ATACAMA-VALLE DELLA LUNA  (100km)

Prima colazione in hotel e visita del  Museo di Padre Le Paige nel centro della città dove si potrà ammirare  una collezione di oltre 380.000 reperti tra cui mummie scoperte nella zona. Consigliamo di visitare il Salar de Atacama, il più grande dei laghi salati cileno al mattino o nel primo pomeriggio (100 km da San Pedro), quindi proseguire per la Valle della Luna. Il paesaggio della valle della Luna, al tramonto, è impressionante e sarebbe da non perdere. Pernottamento a San Pedro.

 

3 ° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA-TATIO-PURITAMA  (94 km)

Sveglia  all’alba (circa 04:00) per andare alla scoperta dei geyser di El Tatio, un campo geotermico affiancato dalle vette delle Ande ad un'altitudine di 4.321 m sul livello del mare. All'alba la vista dei potenti  getti di vapore vi ripagheranno della levataccia mattutina. Dopo la visita ai geyser si rientra a San Pedro, sulla strada si possono visitare le terme di Puritama per rilassarsi e riscaldarsi nei bagni termali. Vi suggeriamo di fare un tour con accompagnatore regolare per visitare i gayser di El Tatio (vedi note). Rientro a San Pedro e pernottamento

 

4° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA-SALTA (ARGENTINA - 630 km)

Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete il confine tra Cile ed Argentina attraverso il passo internazionale di  Jama,  vi dirigerete verso sud e la bella città di Salta, una città coloniale che ha conservato la sua essenza, nonostante i suoi 400 anni di storia. Dopo una lunga giornata al volante trascorrerete il tempo che vi resta a Salta. Pernottamento.

Cile valle della luna
Argentina Cachi

5 ° giorno: SALTA-CAFAYATE  (186 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Cafayate, ma prima vi consigliamo di visitare il centro di Salta con la sua Basilica, la Chiesa di San Francisco, la vecchia casa di Hernández, ora trasformato in Museo della Città, ed il mercato artigianale, il primo nel paese. Lasciando Salta, si possono visitare le città della valle di Lerma fino ad arrivare alla Quebrada de las Conchas (la gola delle conchiglie), questo magnifico muro di pietra sembra custodire gelosamente i vigneti della valle di Cafayate, che, grazie al microclima presente in questa zona, danno vita ad una produzione di vino eccezionale.

Arrivo in hotel a Cafayete e pomeriggio a disposizione per visitare le rovine dell'antico insediamento umano del Quilmes, situato a 40 km dalla Cafayate, il sito archeologico più famoso del paese. Quilmes è un'antica città pre-Inca, che fu abitata tra i secoli IX e XVII. Il sito, costruito su un anfiteatro naturale, offre una vista eccezionale sulla valle, sulla strada si può anche visitare il Museo di Amaicha del Valle. Pernottamento a Cafayate.

 

6 ° giorno: CAFAYATE-CHACI  (162 km )

Prima colazione in hotel. Lascerete Cafayate lungo la famosa Route 40 seguendo il fiume Calchaqui fino ad arrivare al grazioso borgo di Cachi, attraversando paesaggi di montagna con importanti siti archeologici e visitando, durante il percorso, villaggi pittoreschi dove l’agricoltura è l’occupazione principale e  dove sarà possibile acquistare i vini fatti in casa o altri prodotti locali. Animana, San Carlos, Angastaco, Molinos e Seclantas sono alcune delle principali cittadine che attraverserete. Arrivo a  Cachi, un gioiello per il suo ambiente e la sua architettura, sarà possibile visitare la Chiesa di San Jose ed il Museo Archeologico. Pernottamento a Cachi.

7° giorno: CACHI-PURMAMARCA (337 km)
Prima colazione in hotel. Oggi lascerete Cachi, attraversando la valle di Lerma ed il Parco Nazionale Los Cardones, sulla strada per Salta, visitando Cerrillos, Pulares, Gola Escoipe, Cuesta del Obispo a 3348m sopra il livello del mare, ed il cammino incaico noto come Recta de Tin Tin. Da Salta dovete prendere la RN 9 verso nord, dopo 31 km si raggiunge la città di San Salvador de Jujuy, attraverserete la città e dopo 61 km sulla RN 9 prenderete la RN 52, che vi porterà, solo dopo 4 km, alla città di Purmamarca. Un salto al mercato artigianale nella piazza principale è d’obbligo. Arrivo in hotel e tempo a disposizone che, se vrrete,potrete utilizzare per una visita alle insenature incredibilmente colorate di Tilcara, a soli 26 km. Pernottamento a Purmamarca.
 

8 ° giorno: PURMAMARCA-SAN PEDRO DE ATACAMA (450 km )

Prima colazione in hotel. In mattinata si avrà più tempo per apprezzare la varietà dei colori offerti da questo paese e per fare una visita al sorprendente Cerro de 7 Colores (la collina 7 colori ). A questo punto rientro a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

 

9 ° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA-CALAMA  (102 km )

Prima colazione i hotel, rientro a Calama e e rilascio dell’auto

 

Passaggio di frontiera verso l'Argentina: nome completo, nazionalità e numero di passaporto devono essere fornite al momento della prenotazione (comunque non meno di 20 gg precedenti la data di interesse)  per poter ottenere l'autorizzazione che consentirà  di attraversare le frontiere per un massimo di  3 volte. Localmente dovrà essere pagato il supplemento per coperture assicurative del veicolo (massimo 15 gg di validità e 3 attraversamenti di confine)  di circa USD 150,00 a veicolo

Cile San Pedro de Atacama
Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 31.12 01.01 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard F3 1020 325 1.060 345
I3 1.040 325 1.100 345
hotel cat. superior F3 1.365 520 1.420 540
I3 1.395 520 1.440 540
 cat. auto , esempi di vetture previste: F3 = Suzuki Gran Vitare - I3= Toyota Hilux 4 x 2

 tour include: 8 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 9 giorni di noleggio auto 4x4 a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo self-drive, tabella di marcia e descrizioni.

 

Non incluso: Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (circa USD 33,00 per la categoria F1 ed USD 52 per la categoria G2).

Il Nord del Cile in auto 4x4

 

Una fuga verso il deserto più arido del mondo con il paesaggio mozzafiato del suo Altipiano. I contrasti che vedrete durante il viaggio vi sembreranno irreali. laghi blu, l’arancio del deserto ed i vulcani innevati sullo sfondo non potranno che lasciarvi a bocca aperta.

clicca sull'immagine  per ingrandire

 

Durata del viaggio: 8 giorni/7 notti da Arica a Calama o Antofagasta

 

Cile Parco di Lauca
Cile Arica

1 ° giorno: ARICA – VALLE DI AZAPA (25 km)

Ritiro dell'auto in aeroporto o presso il centro di noleggio in città e proseguimento verso  El Morro, una ripida collina a sud di Arica, per poi arrivare alla valle Azapa, una valle fertile dove si coltivano le olive, i pomodori, e la frutta tropicale, famosa per i suoi siti archeologici che risalgono  a X°  secolo dC e per il museo archeologico e antropologico "San Miguel de Azapa".  Pernottamento ad Arica.

 

2° giorno: ARICA - PUTRE (148 km – 3.500 m sul livello del mare)

Prima colazione in hotel e partenza verso il paese degli altipiani di Putre, che si trova ad una altitudine di 3500 m, nel pomeriggio arriverete nella valle di Putre, circondata dai suoi vulcani dalle cie inevate. Questa cittadina pre-ispanica è la capitale della provincia di Parinacota. Pernottamento in Putre.

 

3 ° giorno: PUTRE – PARCO NAZIONAE DI LAUCA - ARICA (225 km )

Prima colazione in hotel, oggi scoprire la bellezza affascinante del Parco nazionale di Lauca con la sua incredibile varietà di flora e fauna esotiche come Vigogne, Alpaca, Fenicotteri andini e molto altro ancora. Nel parco potrete ammirare il lago di Chungará, il lago più alto del mondo, ed il villaggio di Parinacota con la sua bellissima chiesa. Nel pomeriggio si ritornerà ad Arica, fermandosi nella valle lluta per ammirare i geroglifici sulla collina arida che sono stati fatti in epoca pre-colombiana. Pernottamento ad Arica.

 

4 ° giorno: ARICA-IQUIQUE (318 km)

Prima colazione in hotel e partenza verso la "pampa", un deserto secco a 1,000-1,200 m sul livello del mare, vari canyon profondi si intersecano in questa pianura alta e secca. Se volete potrete andare alla scoperta della regione intorno ad Iquique dove rimane indelebile il segno lasciato dal  il boom dei giacimenti di salnitro avuto nel  XIX° secolo. Pernottamento.

 

5° Giorno: IQUIQUE – SAN PEDRO DE ATACAMA (550 km)

Prima colazione in hotel e partenza verso sud attraverso la splendida pampa  del Tamarugal, riserva nazionale di 108.266 ettari,  il deserto "mas cabrón del mundo",  Il deserto più arido del mondo, deserto di sale dove non piove da 400 anni, dove l'unico fiore è l'ombra della pietra. Dove non c'è niente. Un niente da riempire di poesia.

Pernottamento a San Pedro de Atacama

 

6 ° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA – SALAR DE ATACAMA –  VALLE DELLA LUNA (100 km )

Prima colazione in hotel, oggi potrete scoprire la città di San Pedro, una volta  centro della civiltà Atacama, con il suo Museo di Padre Le Paige nel centro della città e la sua collezione di oltre 380.000 reperti, tra cui mummie scoperte nella zona. Consigliamo di visitare il Salar de Atacama, il più grande dei laghi salati cileno al mattino o nel primo pomeriggio (100 km da San Pedro), quindi proseguire per la Valle della Luna, lo scenario qui, al tramonto,  è impressionante e da non perdere. Pernottamento a San Pedro.

Cile Salar de Atacama

7° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA -  El TATIO – PURITAMA (94 km – 4.321 m sul livello del mare)

Sveglia  all’alba (circa 04:00) per andare alla scoperta dei geyser di El Tatio, un campo geotermico affiancato dalle vette delle Ande ad un'altitudine di 4.321 m sul livello del mare. All'alba la vista dei potenti  getti di vapore vi ripagheranno della levataccia mattutina. Dopo la visita ai geyser si rientra a San Pedro, sulla strada si possono visitare le terme di Puritama per rilassarsi e riscaldarsi nei bagni termali. Vi suggeriamo di fare un tour con accompagnatore regolare per visitare i gayser di El Tatio (vedi note). Rientro a San Pedro e pernottamento

 

8 ° giorno: San Pedro DE ATACAMA – CALAMA – ANTOFAGASTA (100 km a Calama, 320 km ad Antofagasta)

Dopo la prima colazione partenza per Calama o Antofagasta dove potrete rilasciare l’auto.

 

 

Note:

Si consiglia vivamente per coloro che vorranno effettuare la visita ai Gayser di  El Tatio di prenotare un tour  oppure seguire uno dei veicoli dei tour in partenza da San Pedro a causa della partenza durante l’oscurità della primissima mattinata e delle strade difficoltose da percorrere.

 

ll tour include: 7 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 8 giorni di noleggio auto 4x4 a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo self-drive, tabella di marcia e descrizioni.

 

Non incluso: Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (circa USD 33,00 per la categoria F1 ed USD 52 per la categoria G2).

 

Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 31.12 01.01 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard F3 1.000 270 1.030 285
I3 1.040 270 1.060 285
hotel cat. superior F3 1.160 350 1.180 365
I3 1.190 350 1.210 365
 cat. auto , esempi di vetture previste: F3 = Suzuki Gran Vitare - I3= Toyota Hilux 4 x 2
- inizio pagina -

Cile del nord :

Norte Chico

 

Avvincente tour del nord porta alla scoperta delle valli verdi del Cile come la valle di Elqui, l’unico posto dove vengono coltivate le uve per la bevanda nazionale cilena, il Pisco Sour, ammirerete le alte montagne delle Ande e scoprirete la storia della prima donna latino americana vincitrice del Premio Nobel, Gabriela Mistral. Per finire godrete di un meraviglioso pomeriggio sulle splendide spiagge del Pacifico

clicca sull'immagine  per ingrandire

 

 

Durata del viaggio: 5 giorni/4 notti da / a La Serena

 

Cile La Serena

1° giorno: LA SERENA – HURTADO VALLEY (170 km)

Ritiro dell’auto prenotata in aeroporto o presso gli uffici de La Serena e visita del centro storico della città con il bel porto di Coquimbo. Prosecuzione a sud-est della città di Ovalle per arrivare nelle Ande con i suoi panorami mozzafiato, seguirete il fiume Hurtado fino ad arrivare nella valle omonima dove pernotterete in una tipica Hacienda in stile coloniale.

 

2° giorno: HURTADO

Prima colazione in Hacienda. Oggi avrete l’intera giornata a disposizione per andare alla scoperta di questa splendida valle e della sua natura davvero unica. Vi sembrerà di essere catapultati in un altro tempo, piccoli villaggi storici, il bellissimo paesaggio dei campi coltivati, le pendici delle Ande, le splendide foreste pietrificate, tutto qui non potrà che affascinarvi. Se lo desiderate la stessa Hacienda propone vari percorsi sia a piedi che a cavallo. Un’esperienza davvero unica. Pernottamento in Hacienda.

 

3 ° giorno: HURTADO-ELQUI VALLEY-DOMOS ELQUI (100 km)
Prima colazione in Hacienda. Oggi attraverserete le pendici delle Ande da sud a nord, guidando dalla valle di Hurtado alla valle di Elqui. Lungo il percorso si può godere una vista spettacolare delle Ande e di entrambe le valli. La valle di Elqui è famosa per la coltivazione della vite e per la bevanda nazionale il Pisco Sour. Passerete per i borghi storici come Vicuña, Monte Grande e Pisco Elqui. Nel pomeriggio arrivo a Domus Elqui dove anche il vostro hotel vi lascerà incantati. Infatti l’Astrotel offre camere esclusive a forma di cupola con il tetto apribile ed un telescopio privato a vostra disposizione. Nel pomeriggio potrete farvi incantare dal cielo incredibilmente azzurro o potrete partecipare ad un tour opzionale per l’osservatorio di Mamalluca vicino al villaggio di Vicuña. Pernttamento.


4° giorno: ELQUI VALLEY - LA SERENA (120 km)
Prima colazione in hotel. Oggi si avrà il tempo di esplorare alcuni dei piccoli borghi della valle di Elqui, Vicuña dove protrete visitare un piccolo museo dedicato a Gabriela Mistral, la prima donna latino-americano a vincere il Premio Nobel per la letteratura. Nel pomeriggio si lascia la valle secca ed arriverete sulle belle spiagge dell'Oceano Pacifico. Pernottamento in un resort in riva all'Oceano Pacifico.
 

5° giorno: LA SERENA

Prima colazione in hotel e rilascio dell’auto presso la compagnia di autonoleggio della città o in aeroporto.

Cile Elqui Valley
Cile La Serena
Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 31.12 01.01 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard C1 480 145 510 160
G2 730 145 760 160
 cat. auto , esempi di vetture previste: C1 = Peugeot 207 (1.4)  - G2 = Toyota 4 Runner ( 2.7)

ll tour include: 4 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 5 giorni di noleggio auto  a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo self-drive, tabella di marcia e descrizioni.

 

Non incluso: Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile  è richiesto un supplemento  per il ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo

   
Cile Valparaiso In Cile alla scoperta delle valli del vino, dalle Ande al Pacifico

Un viaggio in Cile non può essere completo senza esplorare le fiorenti aziende vinicole della Valle Centrale appena a sud di Santiago. Una settimana di tour con auto che mescola tre diverse regioni del Cile centrale. Godrete dell’atmosfera metropolitana della capitale Santiago del Cile, degusterete ottimi vini cileni presso le valli del vino verde, respirerete l'aria fresca del Pacifico e guiderete fino alla massicci delle Ande.

Durata del viaggio: 6 giorni/5 notti da / a Santiago

 

 

 

clicca sull'immagine per ingrandire

1° giorno: Santiago - Las Majadas de Colchagua (190 km)

Prima colazione in hotel. Ritiro dell’auto prenotata e proseguimento  fino alla famosa famosa Colchagua. Guiderete per 142 chilometri fino a San Fernando e poi proseguirete verso Santa Cruz. Lungo la strada ammirerete questo territorio dove l’industria del vino si è impossessata della maggior parte delle valli circostanti. A  Santa Cruzi raggiungerete la famosa azienda enologica Viña Bisquertt dove avrete modo di degustare i vini prodotti in azienda e deliziarvi del territorio circostante. Pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Viña Bisquertt - Las Majadas de Colchagua

Prima colazione in hotel. Oggi potrete andare alla scoperta delle cantine di questa sorprendente regione, avrete così la possibilità di guidare attraverso queste splendide valli con i suoi panorami, le molte cantine della regione ed i paesini dove le case fatte di vecchi mattoni vi lasceranno incantati. Arrivo in serata a las Majdas de Colchagua

 

Cile Valparaiso
Cile vigneti della cochagua valley

3 ° giorno: Colchagua - Valparaíso (250 km)
Prima colazione in hotel e partenza percorrendo la I-80-g per raggiungere Valparaíso. Questo percorso è una grande alternativa alla principale autostrada del Cile che vi darà la possibilità di attraversare questo territorio assaporando l'aspetto pittoresco dei vecchi tempi. Una volta che si arriva a Valparaíso potrete andare alla scoperta del porto più antico e più importante del Cile. La città è arricchita dalle colline circostanti che sembrano tuffarsi nell’ oceano. Questa, una volta, era la meta marittima più importante della costa del Pacifico, prima che lo Stretto di Panama aprisse alla navigazione nel 1914. Pernottamento a Valparaíso

4° giorno: Valparaíso
Prima colazione in hotel. Oggi potrete percorrere la costa ed esplorare alcune delle città di mare più tradizionali in Cile, tra cui Viña del Mar e Con Con, potrete visitare la la casa di Pablo Neruda (premio Nobel per la letteratura) a Isla Negra, con le sue belle collezioni (chiuso il lunedì). Nella Valle di Casablanca troverete alcune stupefacenti aziende vinicole specializzate nella produzione di vini bianchi. Pernottamento a Valparaíso

 

5° giorno: Valparaíso - Termas de Jahuel (260 km)

Prima colazione in hotel. Oggi lascerete la costa per iniziare a salire le Ande. Guiderete verso la città di San Felipe, qui si inizieranno a vedere alcune delle case di campagna tradizionali che sono state costruite in una delle prime aree agricole del Cile. Poi, a 1180 m e solo 14 km a nord-est di San Felipe, scoprirete il fantastico centro termale di Termas de Jahuel. Pernottamento.

 

6 ° giorno: Termas de Jahuel -Santiago 

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e rientro a Santiago. Rilascio dell’auto.

 
Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 31.12 01.01 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard C1 650 300 680 310
D2 720 300 740 310
hotel cat. superior C1 850 515 890 525
D2 910 515 960 525
 cat. auto , esempi di vetture previste: C1 = Nissan TIDA berlina (1.5 manuale)  - D2 = Nissan Tida (1.5 automatica)

- inizio pagina -

Cile Huilo Huilo

In Cile nel

distretto dei laghi

Il sud del Cile si presenta come un meraviglioso luogo verde con una natura ricca, foreste, laghi blu, fiumi impetuosi e vulcani incappucciati di neve. Con questo tour in auto potrete raggiungere i luoghi più entusiasmanti, come la zona attorno al vulcano Villarrica o Huilo Huilo National Park. Scegliere alcune delle numerose attività all'aria aperta o escursioni che sono possibili in questa parte del Cile vi farà assaporare al meglio questa splendido Paese.

Durata del viaggio: 7 giorni/6 notti da Temuco a Puerto Montt

 

clicca sull'immagine per ingrandire

 

 

   

1 ° giorno: TEMUCO - PUCON (112 km)

Ritiro della vostra auto in aeroporto o in città. La vostra destinazione di oggi sarà Pucón, situato all'estremità orientale del lago Villarrica e circondata da ampie aree di foreste ed imponenti montagne. Pernottamento.

 

2° giorno: PUCON

Oggi avrete tempo per visitare gli splendidi dintorni naturali di Pucon. Potrete effettuare  escursioni nei parchi nazionali e nelle riserve, potrete godere dello splendido paesaggio delle vicine cascate e se volete concedervi  un rilassante bagno in una delle numerose sorgenti termali. Pernottamento.

 

3 ° giorno: PUCON – HUILO HUILO RESERVE (155 km)

Oggi si lascia la parte settentrionale del distretto dei laghi. Avrete tempo per scegliere una delle numerose escursioni nei  parchi nazionali o alle famose sorgenti di acqua calda. nel pomeriggio si arriva alla riserva privata di Huilo Huilo (60.000 ettari dove potrete esplorare una varietà straordinaria di ambienti diversissimi tra loro: dai vulcani della regione alle spiagge deserte, dai numerosi laghi e corsi d'acqua ai pendii scoscesi. Per non parlare della selvaggia fauna locale che conta soprattutto un grande numero di specie di uccelli. Oltre al birdwatching, numerose le attività sportive che è possibile compiere nella Regione: hiking, trekking, mountain-bike, canoa, rafting e andare a cavallo, solo per citarne alcune.

 

Cile Huilo Huilo
Cile Puerto Montt

4° giorno: HUILO HUILO RESERVE

Prima colazione ed intera giornata a disposizione per andare alla scoperta di questa splendida ed unica Riserva: potrete camminare attraverso i sentieri della foresta fino ad arrivare al vulcano Choshuenco, visiterete le cascate di Huilo Huilo, vi rilasserete sulla spiaggia di Puerto Fuy. Pernottamento in Huilo Huilo.

 

5 ° giorno: HUILO HUILO – PETROHUE’ (240 km)

Prima colazione e partenza per il parco nazionale di  Vicente Pérez Rosales, il più antico parco nazionale del Cile. Dopo essere entrati nel parco arriverete alle cascate di Petrohué e poi raggiungerete il lago di smeraldo Todos los Santos.

Pernottamento  nel parco nazionale.

 

6° giorno: PETROHUE’

Prima colazione e giornata a disposizione per andare alla scoperta dello splendido parco di Vicente Pérez Rosales dove potrete avventurarvi per sentieri escursionistici, fare  rafting o optare per una bella escursione in canoa oppure potrete scegliere di fare un'escursione verso l'altro lato del lago Todos los Santos Peulla con il catamarano.

Pernottamento.

 

7 ° giorno: PETROHUE’ – PUERTO MONTT (90 km /)

Prima colazione e partenza per l'aeroporto di El Tepual o per il centro di Puerto Montt dove rilascerete l’auto.

Il tour include: 6 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 7 giorni di noleggio auto  prescelta a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo selfdrive, tabella di marcia e descrizioni.

Non include:  Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (circa USD 33,00 per la categoria C1 ed USD 52 per la categoria G2).

 

Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 31.12 01.01 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard D1 920 360 960 455
F3 980 360 1.030 455
hotel cat. superior D1 995 390 1.100 495
F3 1.060 390 1.120 495
 cat. auto , esempi di vetture previste:D1 = KIA Sernato  - F3 = Suzuki Grand Vitara
   

Cile & Argentina : alla scoperta dei laghi

Questo itinerario vi darà la possibilità di ammirare il diverso paesaggio che troverete sul confine tra Cile ed Argentina che vi lascerà impressionati. Sul lato del Cile potrete vedere verdi foreste, laghi blu, vulcani innevati e fiumi impetuosi, mentre dalla parte dell' Argentina il verde lascia il posto alle steppe isolate fino al momento in cui raggiungerete Bariloche dove, di nuovo, ricompariranno le montagne ed i meravigliosi laghi

 

clicca sull'immagine  per ingrandire

Durata del viaggio: 7 giorni/6 notti da Temuco a Puerto Montt 

 

Cile Puerto Varas

1 ° giorno: TEMUCO - PUCON (112 km)

Ritiro dell’auto prenotata in aeroporto o presso la compagnia di autonoleggio in città.  La vostra destinazione di oggi sarà la città di Pucon, che si trova ai piedi del vulcano Villarrica, all'estremità orientale del lago Villarrica, e circondata da ampie foreste, questa città sarà una buona base per visite ai parchi nazionali, alle sorgenti termali, alle splendide cascate ed ai bellissimi laghi. Pernottamento.

 

2 ° giorno: PUCON

Prima colazione in hotel. Questa giornata vi consigliamo di dedicarla a delle escursioni a piedi come al parco nazionale di , huerquehue che vi offrirà l'esperienza di vedere i famosi alberi Araucaria, o una la visita ad una delle molte sorgenti termali. Pernottamento.

 

Argenitna Bariloche
Argentina Bariloche

3° giorno: PUCON – SAN MARTIN DE LOS ANDES (192 km)

Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete la frontiera tra Cile ed Argentina; avrete due possibilità molto interessanti, potrete attraversare le Ande, prendendo il passo Mamuil Malal, dove il paesaggio cambia sorprendentemente, dai terreni agricoli con la loro vegetazione lussureggiante di Coigue a foreste di Araucaria fino ad arrivare alla secca pampa argentina. Una seconda opzione per arrivare a San Martín è attraverso il valico Huahum, seguendo la strada a sud di Pucon fino a Panguipulli e poi imbarcandosi sul piccolo traghetto sul lago per un Piriheuico, 2 ore di traversata su questo tranquillo e pacifico lago. All'arrivo continuarete il viaggio fino al confine argentino e la vicina San Martín (vi consigliamo di prenotare per tempo lo spazio a bordo del traghetto telefonicamente). Pernottamento a San Martin de los Andes.

 

4° giorno: SAN MARTIN - BARILOCHE (169 km)

Prima colazione in hotel. Oggi andrete alla scoperta dei famosi 7 laghi prendendo la strada per San Carlos de Bariloche e passando attraverso 2 parchi nazionali, Lanin prima e Nahuel Huapi poi. La Seven Lake Route (non asfaltata) vi guiderà fino al tranquillo villaggio Villa Angostura, da cui proseguirete costeggiando il lago di Nahuel Huapi  fino a raggiungere Bariloche. Oppure raggiungete Bariloche attraversando Valle Encantado, una vasta area caratterizzata da rocce dalle forme uniche e in cui potrete osservare alcuni condor. Pernottamento.

 

5° giorno BARILOCHE – PUERTO VARAS (310 km)
Prima colazione in hotel. Oggi ritornerete in Cile attraversando il passo Cardenal Antonio Samoré a 1308 metri di altezza. Visiterete i Parchi Nazionali di Nahuel Huapi e di Chilean Puyehue, quindi proseguirete verso Puerto Varas, situato sulle spiagge del grandissimo lago di Llanquihue Lake.
Pernottamento.

6° giorno PUERTO VARAS
P
rima colazione in hotel. Puerto Varas è un eccellente punto di partenza per fare delle belle escursioni nei vicini Parchi Nazionali come ad esempio Alerce Andino o Vicente Pérez Rosales. Entrambi offrono interessanti sentieri escursionistici. Potrete inoltre scegliere tra una vasta gamma di attività, tra cui il la traversata del Lago Todos los Santos a bordo di un catamarano. Pernottamento.

 

7° giorno    PUERTO VARAS-PTO MONTT (20 km)

Prima colazione in hotel e rilascio dell’auto presso l’ufficio di autonoleggio in città o in aeroporto.

 

Cile Lago Torres
Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 31.12 01.01 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard D1 855 290 890 335
F3 930 290 950 335
hotel cat. superior F1 1.040 525 1.070 540
G2 1.110 525 1.140 540
 cat. auto , esempi di vetture previste: D1= KIA Cerato   - G2 = Suzuki Gran Vitara

Il tour include: 6 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 7 giorni di noleggio auto della categoria prescelta a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo selfdrive, tabella di marcia e descrizioni.

Non include:  Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (quota su richiesta)

 

Passaggio di frontiera verso l'Argentina: nome completo, nazionalità e numero di passaporto devono essere fornite al momento della prenotazione (comunque non meno di 20 gg precedenti la data di interesse)  per poter ottenere l'autorizzazione che consentirà  di attraversare le frontiere per un massimo di  3 volte. Localmente dovrà essere pagato il supplemento per coperture assicurative del veicolo

- inizio pagina -

Argentina Bariloche

Cile, Argentina e Gran Patagonia in 4 x 4

Questo meraviglioso itinerario vi offrirà una combinazione unica tra i paesaggi  di Cile ed Argentina .  Il vostro viaggio inizierà a Puerto Montt, attraverserete piccoli e bellissimi villaggi e raggiungerete la deliziosa Bariloche, seguirete la famosa Ruta 40, la strada più lunga di tutta l'Argentina fino a raggiungere il Parco Nazionale più famoso della Patagonia il suggestivo  "Torres del Paine".

Durata del viaggio: 20 giorni/19 notti

da Puerto Montt a Punta Arenas

 

clicca sull'immagine  per ingrandire

1° giorno: PUERTO MONTT-PETROHUE’ (90 km)

Ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto o presso l’ufficio di autonoleggio in città. La vostra indimenticabile avventura comincerà raggiungendo Lake Llanquihue, uno dei laghi più grandi del Sud America, ammirate la bellezza dei vulcani Osorno e Calbuco durante il tragitto. Petrohué è splendida ed è situata lungo le spiagge del lago Todos Los Santos. Pernottamento.

 

2° giorno:  PARCO NAZIONALE VICENTE PEREZ ROSALES

Rima colazione in hotel la giornata sarà dedicata all'esplorazione di questo parco dove troverete  ottimi sentieri per escursioni ed una grande varietà di attività da svolgere all'aria aperta come rafting, kayaking, trekking o pesca.

Pernottamento.

 

3° giorno: PETROHUE’-BARILOCHE (410 km)

Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete il confine argentino, andrete alla scoperta dell'Argentinean Lake District sul lato est delle Ande. Potrete visitare il meraviglioso Parco per poi raggiungere il confine con l'Argentina proseguendo verso la città di Bariloche, vicino al lago Nahuel Huapi ed al suo omonimo parco. Pernottamento.

 

4° giorno: BARILOCHE - ESQUEL (183 km)

Prima colazione in hotel e partenza verso sud attraversando la città di El Bolson prima di raggiungere l'incrocio con la Ruta 40 da dove proseguirete verso Esquel. La nascita di questa città risale al momento in cui i gallesi entrarono in Chubut, nel 1865. Pernottamento.

 

Cile Parco Los Alerces
Cile Lago General Carrera

5° giorno: ESQUEL - FUTALEUFU’ (191 km)

Prima colazione in hotel. Oggi partirete verso sud, passando attraverso il Parco Nazionale di Los Alerces, uno dei più bei parchi nazionali dell'Argentina che vale la pena visitare. Oltrepasserete il confine ed entrerete in Cile per raggiungere Futaleufú. Pernottamento.

 

6° giorno: FUTALEUFU’

Prima colazione in hotel. Potrete dedicare l'intera giornata a visitare la città ed i suoi dintorni oppure potrete partecipare alle numerose attività all’insegna dell’avventura organizzate in zona come il rafting sul fiume Futaleufú, il miglior fiume in cui praticare il rafting in Cile. Pernottamento

 

7° giorno:  FUTALEUFU’  -  EL PANGUE (180 km)

Prima colazione in hotel. Partirete da  Futaleufú e, superando il lago cristallino di Lake Yelcho, vi dirigerete verso l'Oceano Pacifico. A sud di La Junta potrete visitare il Parco Nazionale di Queulat, caratterizzato da fitte foreste. Arrivo in serata a El Pangue. Pernottamento

 

8° giorno: EL PANGUE

Prima colazione in hotel. Oggi la giornata sarà interamente dedicata alla visita dello splendido villaggio di Puyuhuapi e della sua fabbrica di tappeti, potrete inoltre concedetevi una bella visita al Parco Nazionale di Queulat per ammirare l' Hanging Glacier, un’esperienza unica.

Pernottamento.

 

9° giorno: EL PANGUE-COYAIQUE (240 km)

Prima colazione e partenza per Cuesta Queulat, che vi regalerà scorci spettacolari delle foreste e delle vallate. Prima di giungere alla capitale della regione Aysén, Coyhaique, pptrete fare tappa alla Simpson National Reserve. Pernottamento.

10° giorno: COYHAIQUE – LAKE GENERAL CARRERA (265 km)

Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere  Lake General Carrera, potrete fermarvi ad ammirare i vari posti d'osservazione lungo la Carretera Austral. Vi suggeriamo di visitare le Marble Caves nei pressi di Puerto Tranquilo. Pernottamento.

 

11° giorno    LAKE GENERAL CARRERA

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata  alla scoperta dei bellissimi paesaggi che circondano questo meraviglioso lago. Pernottamento.

 

12° giorno    LAKE GENERAL CARRERA – ESTANCIA (Argentina - 290 km)

Prima colazione in hotel. Oggi raggiungerete la città di confine Chile Chico ammirando gli splendidi scorci che il lago General Carrera vi regalerà. Una volta entrati in Argentina i paesaggi cambieranno incredibilmente,  vi ritroverete nella tipiche pampa che copre quasi tutta la Patagonia argentina. Potrete visitare la piccola città di Perito Moreno, da cui poi raggiungere l' Estanca Telken, gestita da una famiglia di discendenti britannici ed olandesi, in cui si ha la possibilità di pernottare.

 

13° giorno    ESTANCIA TELKEN - EL CHALTÉN (535 km)

Prima colazione in hotel. La giornata di oggi è interamente dedicata  alla scoperta di El Chaltén, che si trova ai piedi della catena montuosa di Fitz Roy. Pernottamento.

 

14° giorno    LOS GLACIARES NATIONAL PARK - FITZ ROY

Prima colazione i hotel. Oggi vi suggeriamo di partecipare ad un'escursione partendo da El Chaltén per visitare il meraviglioso Parco Nazionale di Los Glaciares e per scoprile il Southern Ice Field. Potete anche divertirvi facendo un'escursione in barca che vi farà raggiungere il ghiacciaio Viedma. Pernottamento.

Argentina Fitz Roy
Argentina Perito Moreno

5° giorno:    EL CHALTÉN - EL CALAFATE (250 km)

Prima colazione in hotel e dal meraviglioso Lake Viedma, proseguirete verso un altro immenso lago di ghiaccio chiamato Lago Argentino. Raggiungete in serata El Calafate dove potrete  trascorrere qualche piacevole ora sulle sue spiagge. Pernottamento.

 

16° giorno:     LOS GLACIARES NATIONAL PARK - PERITO MORENO

Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del magnifico ghiacciaio Perito Moreno, uno spettacolo della natura imperdibile. Pernottamento a El Calafate.

 

17° giorno:    EL CALAFATE - TORRES DEL PAINE NATIONAL PARK (348 km)

Prima colazione in hotel e partenza per rientrare in Cile attraversando le vaste steppe e raggiungendo uno dei più bei parchi nazionali dell'intero continente americano, Torres del Paine. Pernottamento.

 

18° giorno:    TORRES DEL PAINE NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. La giornata inizia presto cominciando dalla visita di alcuni dei numerosi siti situati nel parco. Dopodiché Raggiungete il Grey Gacier a bordo di un traghetto oppure potrete concedervi una bella escursione per ammirare i magnifici paesaggi. Pernottamento.

 

19° giorno:    TORRES DEL PAINE - PUNTA ARENAS (410 km)

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Punta Arenas, dove potrete visitare la Milodón Cave in cui alcuni scienziati hanno scoperto i resti di un bradipo gigantesco. Per assaporare la riserva naturale della Patagonia, vi suggeriamo di visitare la Penguin Colony con i suoi bellissimi pinguini a Otway Sound. Pernottamento.

 

20° giorno:    PUNTA ARENAS

Prima colazione in hotel. Dedicate l'ultimo giorno della vostra avventura in Patagonia visitando Punta Arenas. Rilascio dell’auto in città o in aeroporto.

Il tour include: 19 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard, 20 giorni di noleggio auto della categoria prescelta a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo selfdrive, tabella di marcia e descrizioni.

Non include:  Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (quota su richiesta)

 

Passaggio di frontiera verso l'Argentina: nome completo, nazionalità e numero di passaporto devono essere fornite al momento della prenotazione (comunque non meno di 20 gg precedenti la data di interesse)  per poter ottenere l'autorizzazione che consentirà  di attraversare le frontiere per un massimo di  3 volte. Localmente dovrà essere pagato il supplemento per coperture assicurative del veicolo

Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto

01.10 - 30.04

in doppia

   suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard I3 3.390 1.140
J3 3.890 1.140
 cat. auto , esempi di vetture previste: I3 = Nissan Terrano 4x2  - J3 = Mazda BT- 50 diesel
   
Cile Lago Torres

Patagonia Cilena edArgentina

Torres del Paine e Perito Moreno

in 4 x 4

Un imperdibile itinerario che vi regalerà le meraviglie del sud dell'Argentina e del Cile, per chi ama viaggiare in totale autonomia ma che comunque non vuole rinunciare alle comodità degli hotel.

 

 

Durata del viaggio: 7 giorni/6 notti

 

 

 

clicca sull'immagine  per ingrandire

   
Cile Torres del Paine e lago Pehoe

1° giorno: PUNTA ARENAS (30 km)

Ritiro dell’auto in aeroporto o presso l’ufficio di autonoleggio in citta. Il resto della giornata sarà a vostra completa disposizione per visitare Punta Arenas, la più grande e la più importante città della Patagonia cilena. Situata a ovest dello Stretto di Magellano, accoglie una popolazione con diverse culture, dagli inglesi, allevatori di pecore, ai marinai portoghesi. Pernottamento.

 

2° giorno: PUNTA ARENAS - TORRES DEL PAINE (410 km)

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Torres del Paine, caratterizzato da enormi montagne di granito, prima di raggiungerlo però vale la pena fermarsi ad ammirare i moltissimi pinguini a Otway Sound. Pernottamento

3° giorno: TORRES DEL PAINE

Prima colazione ed intera giornata a disposizione per andare alla scoperta di questo splendido Parco Nazionele. Il Parco Nazionale di Torres del Paine costituisce uno dei parchi più incredibili del Cile, grazie alla sua riserva naturale e agli spettacolari panorami. Il parco è conosciuto anche grazie alle sue ripide montagne di granito e alla Big Paine Mountain. La zona è caratterizzata da ghiacciai ed è circondata da cascate e da bellissimi laghi color smeraldo. Il Parco comprende inoltre molti sentieri percorribili che vi permetteranno di scoprire le sue meraviglie più nascoste. Pernottamento.

 

 

° giorno: TORRES DEL PAINE - EL CALAFATE (345 km)

Prima colazione e partenza per Cerro Castillo, un villaggio vicino al confine con l'Argentina che attraverserete  percorrendo la vasta e desolata pianura della Pampa Argentina fino a raggiungere El Calafate, dove potreste incontrare animali selvatici lungo la strada. Arrivati a destinazione, rilassatevi sulle spiagge di Lago Argentino, circondato da impressionanti vette innevate. Pernottamento.

5° giorno    PERITO MORENO GLACIER (177 km)

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Los Glaciares, potrete scoprirlo percorrendo uno dei numerosi sentieri. E lo troverete davvero incredibile. La maggior attrazione è il ghiacciaio Perito Moreno che si estende per ben oltre 200 km, enormi pezzi di ghiaccio talvolta si staccano dal frontale per cadere nel Lago Argentino. Rientro a El Calafate e pernottamento.

 

6° giorno    EL CALAFATE - PUERTO NATALES (360 km)

Prima colazione. Oggi guiderete alla volta di Puerto Natales, in Cile, percorrendo la leggendaria Argentinean Route 40. Visiterete inoltre la Milodón Cave, dove furono scoperti resti di un gigantesco bradipo. Arrivo a Puerto Natales e pernottamento.

 

7° giorno    PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS (250 km)

Prima colazione ed inizio del viaggio di rientro a Punta Arenas. Rilascio dell’auto.

 

Patagonia Perito Moreno
Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard I3 995 410
J3 1.190 410
hotel cat. superior I3 1.150 680
J3 1.340 680
 cat. auto , esempi di vetture previste: I3 = Nissan Terrano 4x2  - J3 = Mazda BT- 50 diesel

Il tour include: 6 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 7 giorni di noleggio auto a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo selfdrive, tabella di marcia e descrizioni.

Non include:  Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (quota su richiesta)

 

Passaggio di frontiera verso l'Argentina: nome completo, nazionalità e numero di passaporto devono essere fornite al momento della prenotazione (comunque non meno di 20 gg precedenti la data di interesse)  per poter ottenere l'autorizzazione che consentirà  di attraversare le frontiere per un massimo di  3 volte. Localmente dovrà essere pagato il supplemento per coperture assicurative del veicolo

- inizio pagina -

Patagonia Cilena in 4 x 4

 

Un tour in auto che vi porterà a sud del Cile. Potrete godere della bellezza mozzafiato del famoso Parco Nazionale Torres del Paine. Vi farete entusiasmare da questa splendida natura incontaminata che vi lascerà senza fiato.

 

Durata del viaggio: 4 giorni/3 notti

Cile Torres del Paine
 

1° giorno: PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES (250 km)

Ritiro dell’auto in aeroporto o presso l’ufficio di autonoleggio in città. tempo a vostra cdisposizione per visitare Punta Arenas, la più grande e la più importante città della Patagonia cilena. Situata a ovest dello Stretto di Magellano, accoglie una popolazione con diverse culture, dagli inglesi, allevatori di pecore, ai marinai portoghesi. Pernottamento.

 

2° giorno: PUERTO NATALES- TORRES DEL PAINE (410 km)

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Torres del Paine, caratterizzato da enormi montagne di granito, prima di raggiungerlo però vale la pena fermarsi ad ammirare i moltissimi pinguini a Otway Sound. Pernottamento

 

3° giorno: TORRES DEL PAINE

Prima colazione ed intera giornata a disposizione per andare alla scoperta di questo splendido Parco Nazionele. Il Parco Nazionale di Torres del Paine costituisce uno dei parchi più incredibili del Cile, grazie alla sua riserva naturale e agli spettacolari panorami. Il parco è conosciuto anche grazie alle sue ripide montagne di granito e alla Big Paine Mountain. La zona è caratterizzata da ghiacciai ed è circondata da cascate e da bellissimi laghi color smeraldo. Il Parco comprende inoltre molti sentieri percorribili che vi permetteranno di scoprire le sue meraviglie più nascoste. Pernottamento.

 

4° giorno: TORRES DEL PAINE – PUNTA ARENAS (400 km)

Prima colazione ed inizio del viaggio di rientro a Punta Arenas. Rilascio dell’auto.

 

 

 

 

Il tour include: 3 pernottamenti con prime colazioni in hotel di categoria standard o superior, 4 giorni di noleggio auto a chilometraggio illimitato, incluse tasse locali, assicurazione  CDW,  opuscolo selfdrive, tabella di marcia e descrizioni.

Non include:  Carburante auto - pasti e bevande - Ingressi a musei e/o siti - Assicurazioni facoltative PAI e SARA. In Cile supplemento ritiro auto in aeroporto  da pagare al momento del ritiro del veicolo presso l'aeroporto (quota su richiesta)

 

Quote a persona (min. 2 persone)
  cat. auto 01.10 - 30.04

in doppia

suppl. singola

(3^ pers.)

hotel cat. standard I3 595 265
J3 705 265
hotel cat. superior I3 685 365
J3 790 365
 cat. auto , esempi di vetture previste: I3 = Nissan Terrano 4x2  - J3 = Mazda BT- 50 diesel
 

- inizio pagina -

 

naviga in... CILE

| Home |  Cile | Cile voli | Santiago hotels | Cile viaggi tour individuali | Cile in auto | Cile tour di gruppo| crociere antartide | altre destinazioni nel sito |

 

altre destinazioni   |   contatti   

Serena Tourist Service -
tour operator dal 1987

 Milano - Via Piero della Francesca, 51 - tel. 02.3310.6328 

 e-mail:  info@serenatourist.it

 

© 2000 - 2015 Serena Tourist Service

p.iva  IT 087728901151